sabato, Settembre 25, 2021
Disponibile su Google Play
HomeCulturaI migliori giocattoli per bambini dai 12 ai 36 mesi

I migliori giocattoli per bambini dai 12 ai 36 mesi

Man mano che il bambino si avvicina al suo primo compleanno, tende a diventare sempre più reattivo, indipendente e curioso. Per questo motivo, è indispensabile riuscire a trovare dei giocattoli in grado di soddisfare i suoi interessi da un lato, e accompagnarlo nella crescita dall’altro. Se state cercando idee a riguardo, di seguito vi suggeriamo alcuni tra i migliori giocattoli per bambini dai 12 ai 36 mesi, quelli che consentono ai piccoli di esercitare nuove abilità mentre si divertono.

I migliori giocattoli per bambini dai 12 ai 36 mesi

Migliori giocattoli per bambini dai 12 ai 36 mesi, quali comprare?

I giocattoli svolgono un ruolo molto importante nell’infanzia del bambino. Nonostante quelli in commercio non si contino, ce ne sono alcuni migliori e più adatti di altri per una determinata fascia di età. Ecco quelli consigliati dai 12 ai 36 mesi.

  • Libri tattili. Perfetti dai 6 mesi ai 2 anni, vantano degli elementi di diversi materiali come stoffa, lana, velluto, carta. Sono utili per far prendere familiarità al piccolo con diverse tipologie di superfici. Contengono inoltre delle alette che vanno tirate per scoprire nuovi elementi stuzzicandone la curiosità.
  • Set di anelli impilabili. Si tratta del più classico dei giochi per bimbi piccoli: aiuta a sviluppare la curiosità del bambino favorendone le abilità motorie e la coordinazione occhio-mano. Di colore e grandezza diversi, gli anelli si possono anche mettere in bocca per trovare sollievo allo spuntare dei primi dentini.
  • Giocattoli musicali. Non sono i preferiti di mamme, papà e vicini, ma il loro vantaggio è indubbio. E poi, non è mai troppo presto per fare appassionare i bimbi alla musica . Suonare, infatti, oltre ad essere divertente, aiuta a sviluppare abilità linguistiche e matematiche.
  • Costruzioni. Altro grande classico passatempo per l’infanzia, i blocchi da costruzione sono immancabili in ogni stanza dei giochi che si rispetti. Man mano che le abilità dei piccoli costruttori aumentano, creeranno delle pile sempre più alte.
  • Giocattoli cavalcabili. Che si tratti di una moto o di un cavallo a dondolo, i bambini adorano stare in movimento. I giocattoli cavalcabili sono utili per favorire lo sviluppo del senso dell’equilibrio e consentono di passare in poco tempo ad una bicicletta senza pedali.

Via | babycenter.ca

Photo | Pixabay

video -adv”>

video -adv__wrapper video -adv__wrapper–default”>

I Video di Bebèblog

Il vero robot di Gundam si muove

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews