giovedì, Settembre 16, 2021
Disponibile su Google Play
HomeCulturaCos’è il metodo Chat Sofa che usano Kate e William con i...

Cos’è il metodo Chat Sofa che usano Kate e William con i loro figli

Metodo Chat Sofa, ovvero … una chiacchierata sul divano. A leggerla così, non sembrerebbe una tecnica genitoriale, ma in realtà lo è eccome! Ne sanno qualcosa Kate Middleton e il Principe William, che la mettono in pratica ormai da anni con i loro bambini, i piccoli George, Charlotte e Louis. A parlare per la prima volta del cosiddetto “Chat Sofa method” è stata una fonte vicina alla coppia Reale, che lo scorso anno ha raccontato che i due genitori, affiancati dalla famosa tata Maria Borrallo, sono molto attenti all’educazione dei piccoli principini.

In particolar modo, quando i bambini fanno delle monellerie (si, anche i figli di Kate Middleton possono fare delle marachelle di tanto in tanto, come tutti i bambini del mondo), i genitori non gridano contro di loro e non li accusano di essere dei “bambini cattivi”. Tutt’altro!

William e Kate preferiscono di gran lunga un approccio più pacato, e per questo motivo optano per il metodo educativo Chat Sofa!

Metodo Chat Sofa: in cosa consiste?

Durante le liti con i fratelli o gli amichetti, o nei momenti in cui è davvero necessario un sonoro rimprovero da parte della mamma, Kate prende da parte il bambino e parla con lui, spiegandogli con calma quali potrebbero essere le conseguenze del suo comportamento scorretto.

Né Kate né William urlano mai contro i loro bambini, e lo stesso naturalmente vale per tata Maria:

Maria è ferma ma non agisce mai unilateralmente con i bambini sulla disciplina. Kate e William, insieme a Maria, sono severi con i bambini ma hanno questa magica capacità di non sembrarlo affatto. È un’operazione militare, ma non lo indovineresti mai perché lavorano duramente e severamente sull’educazione dei loro figli, e fanno sembrare tutto rilassato e sereno per loro tre.

Naturalmente, come spesso accade quando parliamo della Famiglia Reale, nulla di tutto ciò è mai stato confermato dal Palazzo. Bisogna però ammettere che quello del Chat Sofa sembra un metodo genitoriale tipico di Kate e William.

E a tal proposito, dovete sapere che un’altra tecnica ben nota (e praticamente sotto gli occhi di tutti) messa in pratica dalla Middleton è quella di mettersi allo stesso livello dei bambini quando parla con loro. La Duchessa tende infatti ad accovacciarsi in modo da ritrovarsi alla stessa altezza dei suoi interlocutori. In questo modo – spiegano le fonti – la futura Regina favorirebbe il dialogo con i bambini, facendoli sentire a loro agio.

via | PureWow
Foto di Pexels da Pixabay

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews