mercoledì, Luglio 28, 2021
Disponibile su Google Play
HomeCulturaVacanze in camper 2021 con i bambini, dove andare

Vacanze in camper 2021 con i bambini, dove andare

Vacanze in camper nel 2021, le famiglie italiane hanno scelto per questa seconda estate all’insegna dell’emergenza da Covid-19 una formula che garantisce il massimo della libertà, per andare alla scoperta della natura e di tanti luoghi semplicemente incredibili. Molti italiani hanno scelto anche quest’anno di rimanere nel bel Paese, anche per evitare Green Pass e tamponi obbligatori spesso anche per i più piccoli. Del resto le mete da raggiungere in Italia per godersi il massimo del relax non mancano proprio.

Le famiglie italiane stanno cercando di capire come muoversi in tutta sicurezza in questa estate 2021. Il 90% degli italiani pensa che vacanze nei mesi caldi facciano rima con mare. Mentre solo il 5% sceglie laghi e montagne su e giù per la penisola. Il camper rimane una delle scelte privilegiate, come espresso dalle previsioni di Meteor Viaggi, leader nel settore noleggio camper con quota pari al 10% del mercato dei veicoli a noleggio nazionale.

Come nel 2020, anche quest’anno molte richieste di noleggio riguardano il bel Paese, come confermato anche dai dati resi noti dall’Associazione Produttori Caravan e Camper (Apc): lo sapevi che nel primo anno di pandemia in Italia le immatricolazioni di camper sono aumentate del 7,44% rispetto al 2019? Sono stati registrati picchi del 50% e del 114% rispettivamente a giugno e a luglio.

Bambini in montagna in estate: 5 motivi per prenotare subito le vacanze estive 2021

Vacanze in camper estate 2021, le mete privilegiate

Secondo una ricerca Nomisma del 2021 più di 4 italiani su 4 viaggeranno con più frequenta nei prossimi 12 mesi di quanto faranno in seguito. La Puglia è la Reginetta, come sottolineato da Enrico Rabboni, titolare di Meteor Viaggi.

Se pre Covid le mete preferite dagli italiani erano, oltre al nostro Paese, Francia, Spagna, Olanda, dall’estate 2020 la scelta ricade per il 90% sul mare italiano con in testa vincitrice assoluta la Puglia, seguita da Sardegna, Toscana e Sicilia. Della Puglia le location più amate sono in ordine Punta Prosciutto, detta le Maldive italiane, Santa Maria di Leuca, Otranto e Gallipoli. limiti recenti dettati dalla pandemia, rafforzati dalla paura che le diverse regioni possano cambiare colore, non stanno in realtà scoraggiando i vacanzieri su quattro ruote che stanno prenotando mezzi per raggiungere anche le isole per l’alta stagione fiduciosi che le riaperture saranno sempre più diffuse e certe. La durata media di un viaggio estivo dei camperisti italiani è di 10 giorni.

Non solo Salento, però. In camper si può andare anche sul Lago di Garda o nel territorio bolzanese, entrambi molto gettonati per vivere le ferie all’aria aperta.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews