mercoledì, Luglio 28, 2021
Disponibile su Google Play
HomeCulturaSaugella si impegna per la prevenzione del tumore al seno

Saugella si impegna per la prevenzione del tumore al seno

Saugella – il brand di Mylan, A Viatris Company attivo da oltre 40 anni nel segmento dei prodotti intimi – in collaborazione con Europa Donna Italia – il movimento che tutela i diritti alla prevenzione e alla cura del tumore al seno – coinvolge le consumatrici in un’operazione social legata alla limited edition “Saugella Diverse ma Uguali”. L’obiettivo del progetto è sensibilizzare le donne sull’mportanza della prevenzione del tumore al seno e sul ruolo fondamentale della diagnosi precoce. Come? Imparando a conoscere meglio il proprio corpo e prestando attenzione ai segnali che ci dà, soprattutto sotto la doccia.

La limited edition include una confezione di Saugella Intimo e Corpo e una mini-size dello stesso prodotto in un flacone con un’etichetta speciale disponibile in 3 colori per rappresentare i vari fototipi di pelle e con un adesivo removibile a forma di seno stilizzato con il claim “A fianco di Europa Donna Italia”. La consumatrice può supportare il progetto staccando lo sticker dall’etichetta, apponendolo dove preferisce e postando su Instagram una fotografia dell’adesivo utilizzando l’hashtag #diversemauguali e taggando i canali Instagram @saugellaofficial e @europadonnaitalia.

Loading…

Saugella esorta ogni donna a non avere remore nella conoscenza del proprio corpo. Imparare a conoscersi significa imparare a cogliere i segnali che il corpo ci dà, senza ansie, per individuare eventuali cambiamenti e rivolgersi al medico in caso di segnali insoliti. La prevenzione del tumore al seno e la diagnosi precoce sono fondamentali, partendo da un piccolo rituale da compiere sotto la doccia: quello dell’autopalpazione.

L’iniziativa “Diverse ma Uguali” si inserisce all’interno della strategia di comunicazione Saugella “Femminile Singolare”, lanciata nella primavera 2020, che mira a sottolineare la vicinanza del brand alle donne e alle loro esigenze di benessere intimo, che cambiano nel corso del tempo. «Saugella celebra la singolarità di ogni donna, nella consapevolezza che non esiste un modo univoco di essere femminile e sottolinea la singolarità di ogni fase della vita che una donna vive, accompagnandola con prodotti specifici per aiutarla a stare bene nel proprio corpo – fanno sapere dall’azienda -.L’iniziativa è supportata da un piano integrato digital e social media, che prevede anche il coinvolgimento di influencer per dare maggiore visibilità al progetto».

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews