mercoledì, Luglio 28, 2021
Disponibile su Google Play
HomeMusicaMGM sviluppa un reboot del cult horror anni settanta

MGM sviluppa un reboot del cult horror anni settanta

Christine – La macchina infernale il reboot sarà diretto dal creatore della serie tv Hannibal

Film

Christine – La macchina infernale: il reboot sarà diretto dal creatore della serie tv “Hannibal”

Blacula, il cult movie horror del 1972, fruirà di un reboot, a dare la notizia il sito Variety che riporta che il progetto è in sviluppo grazie ad una partnership di MGM, Bron e Hidden Empire Film Group. La moderna rivisitazione del film originale avrà luogo dopo gli eventi del film originale e del sequel Scream Blacula Scream, inedito in Italia, in una città moderna post-Coronavirus.

“Blacula” diretto da William Crain vede William Marshall nel ruolo di un principe africano del XVIII secolo di nome Mamuwalde che viene trasformato in un vampiro (e in seguito rinchiuso in una bara) dal Conte Dracula nel castello di quest’ultimo in Transilvania nell’anno 1780, dopo che Dracula si rifiuta di aiutare Mamuwalde a fermare la tratta degli schiavi. Blacula viene sepolto e si risveglia 200 anni dopo, pronto a vendicare la morte dei suoi antenati e dei responsabili di aver derubato per profitto il suo popolo del lavoro, della cultura e del patrimonio.

Nel sequel del 1973 l’esordiente Richard Lawson (Poltergeist, V – Visitors) è un vendicativo aspirante stregone voodoo che compra le ossa di Mamuwalde e le usa per resuscitare il vampiro allo scopo di farne un suo schiavo, ma durante la cerimonia il risorto Mamuwalde morde Willis e lo trasforma in un vampiro assetato di sangue invertendo le parti. I film di “Blacula” fanno parte del cosiddetto genere blaxploitation omaggiato da Tarantino con Jackie Brown e rappresentato da star afroamenricane come Pam Grier e Richard Roundtree, quest’ultimo meglio noto come l’originale Shaft.

Deon Taylor, fondatore di Hidden Empire Film Group, dirigerà il reboot “Blacula” da una sua sceneggiatura scritta insieme a Micah Ranum. Roxanne Avent Taylor è a bordo come produttore per conto di Hidden Empire Film Group.

Deon Taylor parla dell’importanza del film originale: Blacula è probabilmente uno dei franchise neri più prestigiosi e così importante per la cultura in quanto ha dato vita ad un’ondata di film horror Blaxploitation, che ha cambiato il gioco per come la nostra gente è stata vista sul grande schermo.

 

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews