mercoledì, Luglio 28, 2021
Disponibile su Google Play
HomeCulturaCuriosità sul mondo del calcio da raccontare ai bambini

Curiosità sul mondo del calcio da raccontare ai bambini

Siamo entrati nel vivo degli Europei di calcio 2021: per l’occasione, vi proponiamo alcune curiosità su tale sport da raccontare ai bambini. Oltre ad essere uno dei più popolari al mondo, il calcio è un fatto sociale: ne parliamo in continuazione. E’ molto più di un gioco, tantissimi bambini ne sono appassionati, magari lo praticano, oppure guardano le partite in tv con il papà.

Curiosità sul calcio

Quale migliore occasione che l’inizio degli Europei per coinvolgerli con alcuni fatti interessanti sullo sport che appassiona milioni di persone in tutto il mondo?

calcio -bambini.jpg” alt=”Curiosità sul mondo del calcio da raccontare ai bambini” width=”640″ height=”213″/>

  • Il giocatore professionista più giovane del mondo. Il mondo del calcio è alla continua ricerca di talenti, tanto che molti di questi vengono scovati sui campi di gioco quando sono ancora bambini. Da qui ad immaginarsi che il più giovane giocatore professionista assunto abbia 1 anno e 8 mesi, però, ce ne vuole. Giocherà per una società sportiva in Belgio.
  • La finale dei Mondiali 2022 si terrà in una città che non esiste ancora. Manca un anno ai prossimi mondiali di Calcio. La Coppa del Mondo FIFA 2022 si terrà in Qatar, ma ad essere strana non è questa notizia, bensì che la città ospitante della finale, Lusail, non esiste ancora. E’ infatti in fase di costruzione.
  • Ronaldinho Gaúcho , uno dei giocatori più importanti del mondo del calcio , si è fatto notare a 13 anni. Il motivo? Ha segnato 23 gol in una sola partita (che, tra l’altro, ha visto la squadra avversaria perdere a 0).
  • Moltissimi calciatori si infortunano quando festeggiano un goal. Il gol è il momento più emozionante di una partita, e gioire dopo averne segnato uno non ha eguali: è difficile frenare le dimostrazioni di euforia. Ma, a causa di queste, molti sono i giocatori che si sono infortunati: secondo le statistiche, 1 infortunio su 20 nei giocatori si verifica proprio così.
  • La partita con più gol nella storia del calcio tra squadre internazionali è stata giocata da Australia e Samoa americane l’11 aprile 2001. Il risultato finale è stato Australia 31 – Samoa americane 0.
  • Cristiano Ronaldo ha un “suo” museo. Nel senso che il calciatore, uno dei più osannati in tutto il mondo, ne ha aperto uno nel 2013 interamente dedicato a lui.

Foto | Pixabay

video -adv”>

video -adv__wrapper video -adv__wrapper–default”>

I Video di Bebèblog

Baby Onesie Card Tutorial

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews