mercoledì, Luglio 28, 2021
Disponibile su Google Play
HomeCriptovalutaPrevisione del prezzo di Decentraland per il 2021

Previsione del prezzo di Decentraland per il 2021

MANA ha beneficiato enormemente dalla mania NFT di questo ciclo, ma può ancora prosperare in condizioni ribassiste?

Decentraland ha recentemente fatto una comparsa nel mondo delle criptovalute, creando un mondo virtuale in cui gli utenti possono sperimentare, visualizzare e mostrare i propri NFT. Gli NFT sono token non fungibili: token una tantum che contengono opere d’arte, oggetti di gioco, musica e altro.

Il token nativo di Decentraland è MANA, che alimenta la rete virtuale Decentraland. Questo progetto potente e innovativo ha già raccolto un po’ di attenzione, quindi in questo articolo valuteremo le prospettive commerciali di Decentraland per giugno e il resto del 2021.

Prezzo attuale di Decentraland

Il token di Decentraland MANA è attualmente scambiato intorno a $0,75, dopo aver raggiunto un picco di $1,64 all’inizio di quest’anno. Sebbene Decentraland abbia subito una correzione, è comunque aumentato notevolmente di valore durante il 2021 e gli investitori hanno registrato rendimenti da inizio anno di oltre 800%. I primi investitori hanno fatto ancora meglio, MANA veniva scambiato a soli cinque centesimi a novembre 2020, poco più di sei mesi fa.

Sarà interessante vedere se Decentraland continuerà in quello che è stato recentemente un mercato orso in miniatura, o se le sue prospettive saranno rialziste nell’immediato futuro. Una serie di questioni avranno un impatto a tal proposito, comprese le previsioni macroeconomiche. I bassi tassi di interesse hanno reso le attività rischiose come MANA molto interessanti per gli investitori.

Fonte: Coinbase

Tale prospettiva dovrebbe essere rialzista per Decentraland, mentre alcuni analisti tecnici ritengono che anche il token abbia inscenato una base fondamentale al suo prezzo attuale, ed è pronto a salire di nuovo dopo la recente correzione.

Previsione del prezzo di Decentraland

Gli NFT sono un concetto entusiasmante, stanno cambiando il modo in cui opera la criptovaluta. In primo luogo, i token NFT rendono possibile la proprietà immutabile e la vendita efficiente di oggetti da collezione nei giochi. Questo è qualcosa di enorme, in un momento in cui piattaforme come Twitch stanno riscontrando un boom massiccio di interesse e significa che Decentraland può essere coinvolto in una serie di attività e iniziative diverse. Grazie agli NFT, è persino possibile per i giocatori creare valute di gioco, che vengono poi vendute ad altri utenti.

Tuttavia, questa non è l’unica applicazione per Decentraland e altri token NFT. Gli NFT stanno già rivoluzionando il mondo delle arti, consentendo agli artisti di vendere arte digitale direttamente agli acquirenti, eliminando la necessità di un intermediario. Gli NFT hanno anche applicazioni nella gestione dell’identità, poiché la memorizzazione dell’identità sulla blockchain offre un livello di sicurezza e protezione finora inimmaginabile.

Decentraland può essere utilizzato anche nel settore immobiliare e nelle catene di approvvigionamento, contribuendo a migliorare e convalidare i processi. Questa ampia varietà di casi d’uso è estremamente positiva per una gamma di token NFT e ha portato a due ovvie tendenze di mercato. In primo luogo, molti dei token NFT sono aumentati di valore durante il 2021, e questo vale anche sicuramente per Decentraland.

Fonte: Coinbase

Indipendentemente dalla validità di questa previsione, ciò che è chiaro è che Decentraland dovrebbe avere un futuro estremamente brillante basato sulle previsioni per i token NFT. Anche altre reti blockchain come Tron, Neo ed Eos stanno sviluppando standard di token NFT ed è chiaro che la tecnologia avrà una grande influenza sulla direzione futura delle criptovalute.

È la diversità di Decentraland come piattaforma che crea un caso convincente d’ora in poi. I giocatori, gli investitori e i collezionisti si stanno affollando nel mercato NFT, sia per ragioni pratiche sia perché percepiscono che in futuro saranno non solo profitti probabili ma anche profitti significativi.

I token NFT hanno causato alcune controversie nello spazio delle criptovalute, con alcuni puristi che affermano che la loro natura non fungibile significa che non sono veri crypto token. Questo è un argomento valido, ma il fatto che la rivoluzione NFT stia aiutando a cambiare una varietà di settori, tra cui arte, musica , collezionismo sportivo e videogiochi, significa che le prospettive per progetti come Decentraland sono estremamente rosee.

Previsioni del prezzo di Decentraland per il mese di giugno

Decentraland si è trovata in un mercato in crescita, nonostante il recente calo di valore. In effetti Decentraland, insieme ad altre criptovalute, ha sovraperformato praticamente qualsiasi asset class o investimento negli ultimi 18 mesi, anche se l’andamento è stato alquanto volatile.

Questo è sempre un rischio associato alle criptovalute, il mercato è noto per essere leggermente più imprevedibile rispetto ad altri investimenti. Ma visto l’aumento del prezzo di MANA, il token ha sicuramente rappresentato un ottimo investimento per tutto il 2021.

Una ripresa nelle prospettive di Decentraland si profila ora all’orizzonte, poiché il prezzo della criptovaluta si stabilizza a un livello costante. Gli analisti tecnici hanno evidenziato una discordanza di convergenza della media mobile rialzista, il che suggerisce che a breve più acquirenti si uniranno al mercato. Ciò aumenterà i volumi di scambio, che quindi potranno essere solo positivi per il token.

Fonte: TradingView

Come dimostrato nel grafico sopra, MANA è attualmente nel bel mezzo di una formazione a cuneo che arriverà a metà giugno. Dato il generale aumento del sentimento nel mercato – i commenti di Elon Musk stanno lentamente svanendo in un sussurro e Bitcoin ha ricevuto molte notizie rialziste – e l’RSI in lenta ripresa, una rottura al rialzo sembra molto possibile.

Gli obiettivi di prezzo ovvi per giugno, quindi, sono le ex regioni di resistenza/supporto che si trovano ai livelli psicologici di $1 e $1,50. Se la linea di tendenza a lungo termine (che costituisce la parte inferiore del cuneo) riesce a reggere, il livello di $1 potrebbe passare al supporto prima della fine di giugno. Se il sentimento del mercato si inverte e il mercato rialzista riprende completamente, il prossimo obiettivo di Fibonacci superiore a di quello è $1,76.

Si prega di notare che i dettagli sopra forniti sono un’opinione del tutto personale dello scrittore, derivata da dati di mercato pertinenti. Nessuno dei quali è destinato ad essere considerato come un consiglio diretto agli investimenti.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews