domenica, Agosto 1, 2021
Disponibile su Google Play
HomeCriptovalutaBitwise raccoglie $70 milioni in finanziamenti di serie B

Bitwise raccoglie $70 milioni in finanziamenti di serie B

Il gestore patrimoniale di criptovaluta Bitwise ha raccolto $ 70 milioni nel tentativo di portare i grandi stakeholder nella società in crescita.

Bitwise, la società di gestione patrimoniale di criptovaluta, ha raccolto $70 milioni in un round di finanziamento ottenendo i fondi da numerosi investitori istituzionali e individui di Wall Street e della Silicon Valley.

Secondo il CEO di Bitwise, Hunter Horsley, la raccolta fondi puntava a garantire che la giovane azienda avesse grandi stakeholder come parte della sua attività. Bitwise è una delle principali società di gestione degli asset di criptovaluta, con oltre un miliardo di dollari di asset in gestione.

Horsley ha dichiarato: “Volevamo coinvolgere alcune delle migliori menti, investitori e sostenitori di Wall Street e delle criptovalute nella società perché vediamo un’opportunità per costruire un’istituzione duratura“.

Questo round di investimenti è stato guidato da Henry Kravis, Stanley Druckenmiller e il CEO di Bridgewater David McCormick. Altri investitori menzionati includono Third Point LLC di Dan Loeb, Willoughby Capital di Daniel Och, Moore Strategic Ventures di Louis Bacon, Vetamer Capital di Paul Eisenstein e molti altri.

La società ha affermato che utilizzerà i fondi per rafforzare il proprio bilancio e potenziare la ricerca, il servizio clienti e i team di vendita. Finora, Bitwise ha raddoppiato le dimensioni di queste squadre dall’inizio dell’anno e intende raddoppiarle di nuovo prima della fine dell’anno.

Bitwise sta lavorando anche per rilasciare nuovi prodotti nel 2021. Tuttavia, Horsley ha rifiutato di commentare quali tipi di prodotti ci sarà da aspettarsi. Attualmente, la società di gestione patrimoniale offre una vasta gamma di fondi di indici crypto e Horsley ha affermato che l’azienda intende fare di più.

Il CEO ha sottolineato che l’impegno di Bitwise è rivolto agli investitori a lungo termine e non ai trader. La società vuole continuare a lanciare prodotti che soddisfino le esigenze degli investitori di criptovaluta a lungo termine.

“Gran parte dell’industria delle criptovalute è costituita da scambi e trader, persone che guardano il prezzo ogni giorno e pensano a cosa significano le ultime notizie o tweet per il prezzo nei prossimi sette giorni. Serviamo l’investitore a lungo termine pensando al ruolo che svolgerà nei prossimi 5-10 anni e su come approccerà il proprio portafoglio e costruirà una tesi“, ha concluso.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews