mercoledì, Luglio 28, 2021
Disponibile su Google Play
HomeCulturaMare, tennis e lusso. In Messico il primo Rafa Nadal Tennis Centre...

Mare, tennis e lusso. In Messico il primo Rafa Nadal Tennis Centre del mondo

Mare, lusso e tennis a livello di campioni. A Nord di Cancun in Messico, dove un susseguirsi di spiagge di sabbia bianchissima in totale rispetto della natura dalla quale si vede la vicina – e famosa – Isla Mujeres, gli appassionati di tennis possono prendere lezioni nel primo Rafa Nadal Tennis Centre del mondo. Qui adulti e bambini hanno accesso al metodo della celebrata Accademia Rafa Nadal di Mallorca. Il campione di tennis a metà febbraio ha inaugurato il centro in partnership con il gruppo alberghiero Palladium e, nello specifico, con il nuovo 5 stelle extra lusso Trs Coral Hotel e il Grand Palladium Costa Mujeres resort and Spa. «Il Rafa Nadal Tennis Centre – aveva detto Nadal alla conferenza stampa di inaugurazione – è il primo centro che apriamo al di fuori della “Rafa Nadal Academy” a Mallorca e sono davvero entusiasta di poterlo fare in una struttura così incredibile. Sono certo sarà il luogo ideale per gli amanti di questa disciplina per organizzare le loro vacanze abbinate a programmi di allenamento di tennis e sono convinto che sarà un successo».

Dopo il taglio del nastro, le prime battute di tennis sul campo principale con Nadal e Matutes e Carlos Moya (direttore tecnico della Rafa Nadal Academy by Movistar) e gli allenatori del nuovo centro.

Loading…

I campi da tennis
Otto campi da tennis in terra rossa, di cui cinque indoor, un campo da calcio , un paddle court, una palestra per il riscaldamento e il training di base: questa l’offerta sportiva. In aggiunta c’è il Rafa Nadal Museum Experience, nel quale è possibile ammirare trofei e memorabilia del campione. Ci sono anche t-shirt e oggetti donati da altri tennisti famosi oltre a una piattaforma di realtà virtuale che offre sensazioni estreme.

Il Rafa Nadal Tennis Centre
Il Rafa Nadal Tennis Centre Costa Mujeres offre programmi tennis pensati da Nadal e dal suo team tecnico adatto a tutti i livelli e fasce d’età (anche bambini), ed è aperto agli ospiti e ai locali. Ogni programma viene personalizzato e seguito da allenatori sia per chi è alle prime armi e vuole fare un corso collettivo, sia per i più esperti che vogliono prepararsi alle competizioni.

Gli hotel
Le due strutture offrono un totale di 1.139 camere. Gli ospiti del Trs Coral hanno accesso anche alle strutture del Palladium, mentre non è possibile il contrario. Oltre al Rafa Nadal Tennis Centre, il resort ha una Spa di lusso di otre 4mila metri quadrati e un village con diversi ristoranti e bar, un miniclub, anfiteatri per gli spettacoli e una cappella per chi volesse celebrare il matrimonio. Il Grand Palladium, studiato per le famiglie, comprende nove ristoranti, quattro piscine, di cui una per bambini, un centro congressi di 1.480 mq con una capienza di 1.380 persone e propone un ampio numero di attività, come snorkeling, sub, yoga, pilates. Tra le peculiarità, un’area dedicata con suites ad hoc e servizi Vip per le famiglie con bambini e adolescenti. Il brand Trs (The Royal Suites) rappresenta invece la gamma di ospitalità di livello extra lusso delle strutture del gruppo e incarna la quintessenza del concetto adults-only. Il servizio è all-inclusive senza alcun extra e offre anche un maggiordomo personale. Oltre ai ristoranti e alle strutture del Grand Palladium, gli ospiti Trs hanno a disposizione quattro ristoranti a la carte internazionali e un beach club con piscina e servizi a bordo vasca. Il resort dispone di un sistema unico di canali e fiumi che facilitano il trasporto da una proprietà all’altra tramite l’utilizzo di piccole imbarcazioni. Dove si trova
La regione di Costa Mujeres, è caratterizzata da spiagge bianche, mare caraibico e una straordinaria ricchezza della barriera corallina e delle specie marine. A circa 40 minuti dall’aeroporto di Cancun e 20 minuti dalla città, Costa Mujeres è una località che ha scoperto il turismo solo recentemente, affacciata esattamente di fronte alla famosa Isla Mujeres. Sebbene ormai tutte le maggiori catene alberghiere abbiano iniziato o stiano pianificando uno sbarco in quest’area, al momento è ancora una sorta di gioiello nascosto, senza grattacieli.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews