lunedì, Agosto 2, 2021
Disponibile su Google Play
HomeCulturaPrime storie a fumetti, Disney la collana per bambini

Prime storie a fumetti, Disney la collana per bambini

Prime storie a fumetti è il titolo della nuova collana a fumetti della Disney, che presenta storie inedite per bambini con età compresa tra i 5 e i 7 anni. Il progetto, realizzato insieme a Giunti Editore, è nato per poter avvicinare i bambini alla lettera, attraverso i personaggi più amati dai più piccoli. Il progetto editoriale è stato lanciato a fine maggio con i primi due libri: Disney Princess Giornate Speciali e Disney Amici e Risate.

La collana dedicata alla prima infanzia aiuta attraverso il fumetto ad avvicinarsi alla lettura. Strisce semplificate, personaggi espressivi, testi essenziali, per aiutare anche i più piccoli a leggere in autonomia.

Luca, il nuovo film di Disney Pixar è ambientato in Italia

Veronica Di Lisio, Direttore editoriale Disney Libri per Giunti, spiega:

Il fumetto è sempre più un media che abbraccia ogni generazione, dai bambini agli adulti, e sta crescendo in modo significativo. A fronte di questo trend inarrestabile, abbiamo provato a pensare a un prodotto che potesse rappresentare una sorta di avvicinamento alla lettura e un allargamento dell’offerta tra
i libri illustrati della primissima infanzia e i primi libri di lettura. Ecco quindi nascere Prime Storie a Fumetti, ricche di accorgimenti stilistici e narrativi che sono di grande stimolo alla decodifica della realtà, lettura e interiorizzazione da parte dei giovanissimi, oltre che un bel momento di lettura e condivisione in famiglia.

I primi volumi della collana Prime storie a fumetti della Disney

Sono due i volumi usciti:

  • Disney Princess Giornate Speciali, dedicato alle principesse Disney: Biancaneve, Cenerentola, Ariel, Tiana,
  • Merida. In coda tutte le 12 Princess sono presentate con schede che le raccontano.
    Amici e Risate, invece, è una raccolta di storie ispirate a serie e film Disney di grande successo: Zootopia, 101 Dalmatians Street, Frozen, Gli Incredibili.

La collana è in libreria dalla fine di maggio in formato brossura con alette. Il costo è di 6.90 euro a libro.

Libri da leggere in famiglia: Disney, L’arte di raccontare storie senza tempo

video -adv”>

video -adv__wrapper video -adv__wrapper–default”>

I Video di Bebèblog

Patau Syndrome

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews