lunedì, Agosto 2, 2021
Disponibile su Google Play
HomeMusicaLegacy, nuova featurette con Jason Reitman

Legacy, nuova featurette con Jason Reitman

‘orda di mini omini dei marshmelllow (1)

Film

Ghostbusters: Legacy – nuova clip ufficiale con un’orda di omini dei marshmelllow

Sony ha presentato una nuova featurette in lingua originale  per uno dei sequel più attesi di sempre, Ghostbusters: Legacy di Jason Reitman purtroppo slittato di oltre un anno a causa della pandemia, e che ora esce finalmente nelle sale a novembre.

“Ghostbusters: Legacy” è un sequel diretto dei primi due film, l’originale del 1984 e il sequel del 1989, e riporta sul grande schermo la classica Ecto-1 e alcuni degli attori originali. Il cast principale include Carrie Coon, Finn Wolfhard, Mckenna Grace e Paul Rudd, oltre a Bill Murray, Annie Potts, Sigourney Weaver, Dan Aykroyd, Bokeem Woodbine e Ernie Hudson.

La featurette si concentra sul regista Jason Reitman e suo padre Ivan Reitman, che ha diretto i Ghostbusters degli anni ottanta, e sulla loro relazione e il passaggio di testimone che ha portato a questo sequel.

Tutto accade per una ragione…In “Ghostbusters: Legacy”, quando una mamma single e i suoi due figli arrivano in una piccola città, iniziano a scoprire la loro connessione con i Ghostbusters originali e l’eredità segreta lasciata dal nonno. Pare che la storia avrà qualcosa a che fare con Ivo Shandor e il Culto di Gozer, di cui si parlava nel film originale.

Ivan Reitman ha avuto la possibilità di vedere il film durante la pandemia e secondo quanto raccontato dal figlio Jason in un’intervista ciò che il padre ha visto lo ha commosso fino alle lacrime.

Mio padre non è uscito di casa molto a causa di Covid. Ma ha fatto un test, ha indossato una mascherina e si è recato presso lo studio della Sony per guardare il film con i dirigenti. Dopo ha pianto e mi ha detto: “Sono così orgoglioso di essere tuo padre”. Ed è stato uno dei momenti più belli della mia vita.

Jason Reitman ha parlato anche del riuscire a cogliere quel mix di horror e commedia che ha reso l’originale del 1984 un classico e il reboot al femminile un vero disastro.

La sensazione a cui mi sono aggrappato è che, sebbene sia molto divertente, mi ha davvero spaventato. È stata davvero la mia prima esperienza con un film horror. Ero ad una riunione del sindacato dei registi e mi è capitato di essere seduto accanto a Steven Spielberg – quando gli ho detto che stavo lavorando a Ghostbusters, di punto in bianco ha detto, “Il fantasma della biblioteca – tra i dieci migliori spaventi di tutti i tempi”. Ed è vero.

La sceneggiatura del film è di Gil Kenan (Monster House) che purtroppo tra i suoi crediti può “vantare” la regia del superfluo  remake del classico Poltergeist prodotto da Sam Raimi, speriamo che “Ghostbusters: Legacy” possa riscattarlo in tal senso. Prodotto da Ivan Reitman, Sony farà uscire “Ghostbusters: Legacy” nei cinema di tutto il mondo a partire dall’11 novembre 2021.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews