lunedì, Agosto 2, 2021
Disponibile su Google Play
HomeCriptovalutaAste Kusama Parachain a partire dalla prossima settimana

Aste Kusama Parachain a partire dalla prossima settimana

Il fondatore di Polkadot, Gavin Wood, ha fornito una tempistica per il primo lotto di cinque aste, a partire da martedì prossimo.

Statemine, la prima parachain funzionale del mondo reale, ha iniziato a elaborare transazioni senza autorizzazione su Kusama la scorsa settimana, il che significa che la rete è pronta a lanciare aste di parachain.

Kusama è una “canary network” per Polkadoted è diventata la prima blockchain con partizioni eterogenee e completamente decentralizzata. Il creatore di Polkadot Gavin Wood ha definito i prossimi passi di Kusama in un post sul blog ieri.

A condizione che non si riscontrino problemi imprevisti con la logica di relay-chain, le offerte apriranno per la prima asta di slot parachain Kusama il 15 giugno. Una settimana dopo, le offerte termineranno e il vincitore verrà selezionato, determinato come miglior offerente in un momento scelto casualmente nei cinque giorni precedenti.

Un’ora dopo la selezione del vincitore della prima fascia oraria, inizierà l’asta per la seconda fascia oraria. Seguiranno altre tre aste nei successivi tre martedì, per un totale di cinque aste di parachain nelle settimane seguenti.

Altre cinque aste verranno lanciate in modo simile, dopo una pausa, per valutare le prestazioni complessive della rete. Le decisioni finali sui tempi delle aste e su ciò che accade su Kusama sono nelle mani del consiglio di Kusama e delle parti interessate riunite di KSM.

Le aste forniscono un metodo efficiente sul mercato per determinare quali progetti aggiungere alla rete Kusama. I partecipanti offriranno quanto KSM sono disposti a bloccare per la durata del contratto di locazione, il che significa che le aste comporteranno la chiusura della maggior quantità di KSM.

Le squadre possono anche finanziare le loro offerte tramite il meccanismo di prestito pubblico integrato di Kusama. Ciò significa che i progetti con il sostegno della comunità KSM hanno maggiori possibilità di vincita. I titolari di KSM che supportano le offerte vincenti possono essere premiati con token di progetto al momento del lancio.

I progetti che intendono prendere parte alle aste includono la piattaforma finanziaria decentralizzata Karura, l’hub di app decentralizzato Shiden Network e la piattaforma di smart contract Moonriver.

Il prezzo di KSM è aumentato del 24% nelle ultime 24 ore, probabilmente a causa delle persone che lo acquistano per partecipare alle aste. Le prossime settimane vedranno una grande quantità di KSM bloccata per contratti di locazione di parachain, riducendo efficacemente l’offerta circolante, il che significa che KSM quest’anno potrebbe puntare a maggiori guadagni.

Una volta che le parachain saranno perfettamente funzionanti su Kusama e le verifiche necessarie saranno completate, la funzionalità parachain sarà abilitata su Polkadot e inizieranno le aste di slot Polkadot.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews