lunedì, Agosto 2, 2021
Disponibile su Google Play
HomeStileIl colore del futuro è green, soprattutto per i giovani

Il colore del futuro è green, soprattutto per i giovani

Quando i nostri figli non sanno cosa scegliere dopo il diploma, spesso viene istintivo suggerire un ambito già piuttosto battuto e sicuro, poiché si pensa che possa dare stabilità lavorativa ed economica.

Ma, se sicuramente in qualche caso è così, in altri meno, e non solo perché le richieste di mercato rischiano di essere ormai sature, ma anche perché, in un mondo in continua trasformazione come il nostro, occorre addentrarsi in ambiti meno conosciuti ma certamente dalle grandi potenzialità future.

Un esempio su tutti è scegliere una facoltà o una specializzazione in ambito ambientale o comunque legato alla sostenibilità.

Per coloro che ancora storcono il naso, Sofidel, società italiana molto sensibile al biologico e alla consapevolezza dei vantaggi di vivere eco-friendly, ha deciso di proporre una serie di podcast in cui alcuni ragazzi che fanno della eco-sostenibilità non solo la loro missione ma anche la loro professione, offrono la loro testimonianza.

Non è un caso che questi docu-podcast, divisi in sei puntate tutte molto interessanti, vedano protagonisti tanti under 30, e che siano rivolti ai giovanissimi. Perché questo? É statisticamente provato che sono proprio le ultime generazioni a dimostrare maggiore sensibilità e coinvolgimento nei confronti del rispetto del pianeta, nonché del riciclo e del riuso. 

Come funzionano questi podcast a puntate? Uno speaker rivolge domande mirate agli intervistati, giovani che hanno trovato lavoro nell’ambito della sostenibilità e nell’eco-friendly, i quali illustrano le loro idee e le loro aspirazioni, dirette verso un futuro sempre più green.

Per chi, dunque, è indeciso su cosa fare del proprio futuro, questa potrebbe essere una soluzione stimolante e innovativa, ma anche utile per traghettarci verso un futuro sempre più green.

[spreaker type=player resource=”show_id=4960914″ theme=”light” autoplay=”false” playlist=”show” cover=”https://d3wo5wojvuv7l.cloudfront.net/images.spreaker.com/original/8452cdc5dd8dc1a4052145ddbc7fb363.jpg” width=”100%” height=”400px”]

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews