lunedì, Luglio 26, 2021
Disponibile su Google Play
HomeNotizieCnh, per Iveco scelto Gerrit Marx come futuro amministratore delegato

Cnh, per Iveco scelto Gerrit Marx come futuro amministratore delegato

La società non c’è ancora, sarà costituita e prenderà corpo all’inizio del 2022, ma il futuro amministratore delegato già si conosce. Si tratta di Gerrit Marx, ceo che guiderà la nuova Iveco. L’azienda che nascerà dallo spin-off che si realizzerà all’inizio del prossimo anno da Cnh Industrial: verranno messi insieme tutti i settori On-Highway della multinazionale italo-statunitense. All’interno del perimetro che si sta andando a comporre rientreranno i brand e le attività Iveco, veicoli commerciali pesanti, medi e leggeri, Iveco Astra, veicoli per applicazioni pesanti cava/cantiere, Iveco Bus ed Heuliez Bus, autobus e bus granturismo, Magirus, veicoli antincendio, Iveco Defence Vehicles, veicoli per la difesa e la protezione civile, e poi Fpt Industrial, tecnologie legate ai motori, e i servizi finanziari di Iveco Capital. Un insieme di attività che facevano gola anche ai cinesi di Faw, ma dopo due trattative di cessione saltate, ora Cnh, partecipata dalla holding Exor che controlla anche Repubblica attraverso Gedi, ha deciso di proseguire con i piani precedenti: lo scorporo di Iveco per poi puntare alla quotazione in Borsa.

Cnh, stop alla vendita di Iveco al gruppo cinese Faw Jefang

17 Aprile 2021

Gerrit Marx è entrato in Cnh Industrial come presidente dei Commercial and Specialty Vehicles a gennaio 2019, si è formato tra le università di Aachen e di Colonia, proviene da esperienze in Daimler Trucks e Volkswagen-Skoda, Ha operato in varie aree del mondo. È stato presidente e ad di Daimler Trucks China dal 2009 al 2011. Ha ricoperto ruoli di primo piano in aziende come McKinsey & Company e, più recentemente, nella società di investimenti globali Bain Capital. È stato impegnato in diversi settori industriali con un focus sul comparto automotive. Un uomo di finanza e di industria. “Siamo certi che la sua esperienza nel settore dei veicoli commerciali, unita alla comprovata leadership del nostro segmento Commercial and Specialty Vehicles, saranno per lui fondamentali nello sviluppo della nuova società”, commenta Suzanne Heywood, presidente del consiglio di amministrazione di Cnh Industrial.

Cnh, corsa dell’utile nel primo trimestre. Riviste al rialzo le previsioni 2021

di

Diego Longhin

05 Maggio 2021

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews