martedì, Luglio 27, 2021
Disponibile su Google Play
HomeMisteroLuci fantasma della scogliera d'argento

Luci fantasma della scogliera d’argento

Nella cittadina di Silver Cliff, che si trova nella Wet Mountain Valley del Colorado, le luci fantasma sono state viste nel cimitero locale per più di un secolo.

Secondo Wikipedia, le luci sembrano lanterne blu o sfere bianche, si dice che galleggino attraverso il cimitero e rimbalzino sulle lapidi.

Metti Mi piace su anomalien.com su Facebook

Per rimanere in contatto e ricevere le nostre ultime notizie

Le luci sono state presentate nel National Geographic Magazine dell’agosto 1969, volume 136, n. 2. Le luci non possono mai essere avvicinate per dare un’occhiata più da vicino. Non appena qualcuno si avvicina troppo, le luci scompaiono, solo per riapparire in un’altra sezione del cimitero.

Il cimitero di Silver Cliff è diviso in due sezioni di cimiteri, una per i cattolici e una per i protestanti. Il primo è il cimitero di Silver Cliff e il secondo è chiamato Croce dell’Assunta.

La Croce dell’Assunta ha una grande croce bianca che sembra risplendere al chiaro di luna. Ognuno è noto per ospitare sfere di luce incandescente che si snodano di cimitero in cimitero e vagano tra le lapidi.

La storia delle luci fantasma di Silver Cliff raggiunse per la prima volta l’attenzione del pubblico nella primavera del 1956, quando un articolo sul mistero apparve sul Wet Mountain Tribune, quando alcuni osservatori delle luci spettrali notarono che le illuminazioni di colore bluastro non potevano essere viste come chiaramente sui segnalini di arenaria, molti spettatori si sono convinti che le luci fossero solo un riflesso delle luci delle case nella valle.

La foto ha solo scopo illustrativo

Il folklore locale vuole che le luci siano state viste per la prima volta da un gruppo di minatori che passavano dal cimitero nel 1880. Quando i minatori videro le luci blu tremolanti sopra le lapidi, lasciarono le vicinanze in fretta.

Da allora, le luci sono state osservate da generazioni di residenti della contea di Custer. Il cimitero era l’ultimo luogo di riposo per molti minatori che persero la vita scavando alla ricerca di minerali preziosi nelle caverne locali.

Secondo la leggenda, le luci tremolanti del cimitero sono i riflettori sempre accesi trovati in cima ai cappelli dei minatori; le luci guidano gli spiriti dei minatori di vecchia data, ancora alla ricerca dell’argento che non hanno mai trovato.

Nel 1880 Silver Cliff vantava una popolazione di 5.087; all’inizio del XXI secolo contava solo poche centinaia di abitanti ed era quasi diventata una città fantasma. Il 20 agosto 1967, il New York Times pubblicò un articolo sui fenomeni.

Nell’articolo, il giudice della contea August Menzel racconta che gli abitanti notturni di Silver Cliff e della vicina Westcliff hanno spento tutte le luci, comprese le luci stradali, “ma le luci del cimitero continuavano a ballare”.

Altri razionalisti hanno creduto che le luci fantasma di Silver Cliff fossero causate dai riflessi delle stelle. Eppure le luci sono altrettanto chiare nelle notti senza stelle e senza luna. Alcuni hanno cercato di dimostrare che le luci sono causate dal minerale fosforescente o dal legno incandescente, ma più la notte è buia, più le luci sono luminose.

È stato anche suggerito che i minerali radioattivi causino luci tremolanti. Contatori Geiger sono stati impiegati per coprire l’intera area, ma non è stata scoperta alcuna radioattività.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews