lunedì, Luglio 26, 2021
Disponibile su Google Play
HomeCulturaè nata la figlia del Principe Harry e Meghan Markle

è nata la figlia del Principe Harry e Meghan Markle

È nata la figlia di Harry e Meghan, la bambina si chiama Lilibet Diana ed è già tornata a casa insieme alla mamma. Ad annunciare la nascita della bimba sono stati proprio i genitori con un post comparso sui canali ufficiali.

Harry e Meghan: la bambina si chiama Lilibet Diana

Il nome completo della figlia di Harry e Meghan è Lilibet ‘Lili’ Diana Mountbatten-Windsor. Un nome importante che vuole rendere omaggio alla Regina Elisabetta e a Lady Diana. Lilibet è il soprannome con cui i familiari stretti chiamano la Regina, soprattutto il Principe Filippo scomparso da poche settimane.

Meghan Markle ha dato alla luce la sua bambina venerdì 4 giugno alle 11.40 del mattino al Cottage Hospital di Santa Barbara, in California. La mamma e la bimba stanno benissimo ed entrambe sono già a casa.

Lilibet: il soprannome della Regina Elisabetta

harry e meghan

L’origine del nome è molto antico e risale a quando la Regina Elisabetta era piccolina e il papà Giorgio VI la chiamava affettuosamente così. Nel corso degli anni solo poche persone hanno continuato a chiamarla Lilibet, come la sorella Margaret e la regina madre. L’ultimo a chiamarla con questo nomignolo è stato proprio il Principe Filippo. Il giorno del funerale, sul feretro del Principe c’era un bigliettino con scritto solo “Lilibet”, per sottolineare il legame intimo e fortissimo tra i coniugi.

Nella Famiglia Reale i nomi Elizabeth e Diana sono stati utilizzati frequentemente ma sempre e solo come secondo o terzo nome, per rispetto e un po’ anche per timore reverenziale. Sono nomi impegnativi che, per un motivo o per un altro, si portano dietro bagagli importanti. Charlotte di Cambridge, ad esempio ha anche i nomi Elizabeth e Diana, come secondo e terzo nome. Anche Zara Phillips, Louise Windsor, Beatrice di York e Lena Tindall hanno Elizabeth come secondo nome.

Harry e Meghan, come al solito, fanno di testa loro e scelgono liberamente nomi impegnativi, senza seguire le linee tracciate dagli altri familiari. C’è da dire che la bimba crescerà in California, lontana dalla Royal Family, e quindi non dovrebbe sentire il peso di questi nomi.

Dopo le dichiarazioni degli ultimi mesi e le tante polemiche contro la Famiglia Reale, i nomi dati da Harry e Meghan alla loro secondogenita fanno un po’ sorridere… voi che ne pensate?

video -adv”>

video -adv__wrapper video -adv__wrapper–default”>

I Video di Bebèblog

George, Charlotte e Louis nel primo video ufficiale

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews