domenica, Agosto 1, 2021
Disponibile su Google Play
HomeGossipRTL 102.5, ecco la «nuova normalità» tra dirette estive ed Europei

RTL 102.5, ecco la «nuova normalità» tra dirette estive ed Europei

«Bentornata normalità», è questo lo slogan con cui il gruppo fondato da Lorenzo Suraci ha presentato i nuovi progetti di RTL 102.5, ossia una nuova campagna di comunicazione, le dirette dai luoghi di vacanza e gli Europei di calcio . «Abbiamo vissuto un anno ricco di cambiamenti», ha fatto sapere Marta Suraci, responsabile marketing e comunicazione di RTL 102.5, «di emozioni e grandi tensioni  e ora finalmente, con l’entusiasmo ritrovato e con un po’ di meritato ottimismo, siamo pronti a raccontare ancora una volta, una bellissima normalità». Da qui, appunto, bentornata normalità.

La nuova campagna di comunicazione, ha continuato, mette al centro il claim più famoso di sempre: «Very Normal People». che diventa «Very NEW Normal People» con il racconto di nuove storie da affrontare con il sorriso, storie positive e di rinascita. La campagna è un vero e proprio remake: uomini e donne di ogni età diventano marchesi, granduchi, baroni e baronesse della nuova normalità, annunciati da un araldo sempre pronto a nobilitare le loro semplici gesta quotidiane: Luca Coppola «Arciduca della consegna a domicilio», Matteo Izzo «Principe dell’apparecchiatura acrobatica»,  Carla Lopresti «Granduchessa dell’occhiale appannato».

RTL 102.5, con la sua super community di oltre 7 milioni di ascoltatori, punta anche sugli appuntamenti dell’estate, con 28 giorni di programmazione in esterna e direttamente da Sardegna, Puglia e Sicilia, dal 26 luglio al 22 agosto, con 1600 ore di diretta e 60 speaker coinvolti per le quattro radio del gruppo. Nello specifico Rtl 102.5 e Radiofreccia trasmetteranno in diretta dalla Sardegna, Radio Zeta e Rtl 102.5 News dalla Puglia, mentre Rtl 102.5 sarà in diretta sempre ogni sera dall’isola di Lipari, in Sicilia.

In occasione degli Europei di calcio , invece, l’emittente ha acquistato i diritti per trasmettere integralmente tutte le radiocronache delle partite che saranno commentate e raccontate durante «Noi dire gol», con due squadre di speaker affiancate dai giornalisti Parlo Pacchioni e Andrea Salvati. Ogni mattina alle 8.35 «Diario azzurro» offrirà inoltre aggiornamenti e curiosità sul campionato e ogni sera dopo il gr delle 23 verrà tratto un bilancio della giornata calcistica. Al via anche unaq collaborazione con Sky Sport, per cui ogni giorno la radio ospiterà i volti di Sky all’interno del suo palinsesto.

A chiudere l’estate, sarà il grande show «Power Hits Estate» all’Arena di Verona il 31 agosto, dedicato ai tormentoni dei prossimi mesi. Si svolgerà in presenza di pubblico e in modalità Covid-free.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews