giovedì, Settembre 16, 2021
Disponibile su Google Play
HomeMusicaI colori dell'amore, Il Volo, testo, significato canzone

I colori dell’amore, Il Volo, testo, significato canzone

Durante la serata tributo ad Ennio Morricone, Il Volo ha presentato anche l’inedito “I colori dell’amore” scritta e musicata insieme ad Andrea Morricone. Il brano, quasi sicuramente, sarà incluso nel prossimo progetto discografico del trio, un album dedicato proprio a Morricone e in uscita nei prossimi mesi, entro la fine del 2021. Un’anteprima per il pubblico di Rai Uno e per le migliaia di persone finalmente in presenza all’Arena di Verona per poter assistere al primo concerto, dal vivo, che riapre l’attesa stagione.

Vi terremo aggiornati con audio, testo e video della canzone non appena disponibili.

“IL VOLO – Tribute to ENNIO MORRICONE” è, infatti, il titolo del prossimo impegno discografico di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, con pubblicazione mondiale per Sony Music.

Da sempre Il VOLO è legato al Maestro, con il quale ha condiviso il palco nel 2011 in Piazza del Popolo a Roma, esibendosi con il brano “E più ti penso” su un medley dei temi musicali composti da Ennio Morricone per i film “C’era una volta in America” e “Malèna”. Anche nei numerosi concerti in tutto il mondo, il trio italiano ha spesso presentato “E più ti penso”, come tributo a una delle più grandi eccellenze italiane, patrimonio culturale di tutto il mondo.

Prima del concerto, Piero, Ignazio e Gianluca avevano dichiarato:

«Interpretare Ennio Morricone è un onore, una responsabilità e una sfida, da mesi stiamo lavorando sul vasto repertorio del Maestro. Sarà emozionante tornare ad esibirsi, in questo periodo particolare, proprio all’Arena di Verona, a cui siamo molto affezionati perché come noi fa da ponte tra tradizione e contemporaneità. I tempi restano difficili ma questo è il momento dei fatti”

E il concerto, in tv, è stato un successo, con oltre il 25% di share. Ecco, a seguire la scaletta delle canzoni eseguite:

Estasi dell’oro

Your love

Nessun dorma

Se telefonando

Il mondo

Quando finisce un amore

Se

Metti una sera a cena

‘O sole mio

Grande amore

Here’s to you

E più ti penso

Your song

No puede ser nuova

Listen

Nella fantasia

Nel blu, dipinto di blu

Un amore così grande

My way

I colori dell’Amore

Libiamo ne’ lieti calici

Estasi dell’oro

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews