domenica, Agosto 1, 2021
Disponibile su Google Play
HomeCriptovalutaEl Salvador aiuterà gli utenti di Bitcoin a trasferirsi e lavorare nel...

El Salvador aiuterà gli utenti di Bitcoin a trasferirsi e lavorare nel paese

Gli HODLer di Bitcoin (BTC) che vogliono guadagnare BTC esentasse riceveranno aiuti per vivere in El Salvador, ha affermato il presidente del paese.

In un tweet pubblicato lunedì, il presidente Nayib Bukele ha affermato che il suo governo “aiuterà” i lavoratori stranieri a stabilirsi.

El Salvador: “Vi aiuteremo”

L’ annuncio è uno dei molti rilasciati in via informale da Bukele, diventato famoso di recente per il suo tentativo di introdurre una sorta di “Bitcoin standard” a El Salvador.

Durante la conferenza Bitcoin 2021, tenutasi la scorsa settimana a Miami, il presidente ha rivelato al pubblico in un video preregistrato che presenterà una proposta di legge ai legislatori per rendere Bitcoin una moneta a corso legale:

“Benvenuti nel futuro #Bitcoin”

Welcome to the future #Bitcoin pic.twitter.com/j30vcZVXvJ

— Nayib Bukele (@nayibbukele) June 5, 2021

Ora, discutendo sui social media con figure note nel settore delle criptovalute, Bukele ha suggerito che chi desidera trasferirsi a El Salvador per lavoro riceverà supporto da parte del governo. Una volta reso a corso legale, il reddito in Bitcoin non dovrà pagare tasse sulle plusvalenze.

“Vi aiuteremo,” ha risposto durante una discussione sul tema con il podcaster Stephan Livera.

Tu tienes Bitcoin? tu tienes residencia en el Salvador yo en cualquier momento caigo … https://t.co/drpnIQ1lAj

— MARCIANOTECH (@MARCIANOPHONE) June 6, 2021

In un altro tweet, il presidente ha promesso la “residenza permanente immediata per gli imprenditori crypto,” mossa che ha suscitato l’interesse di figure come il CEO di Tron, Justin Sun, e il CEO di Binance, Changpeng Zhao, e molti altri.

L’America Latina abbraccia Bitcoin

Come segnalato da Cointelegraph, il piano di El Salvador ha già spinto il Paraguay a rivelare una mossa simile.

Sempre usando Twitter per pubblicizzare piani governativi non ancora ufficiali, un membro del congresso ha suggerito che a breve Asuncion annuncerà un accordo che coinvolge PayPal.

Anche questo sviluppo è stato accolto molto positivamente. “Ora il Paraguay? La teoria dei giochi a livello sovrano inizia a delinearsi esattamente come molti prevedono da anni,” ha risposto il podcaster Preston Pysh.

Tuttavia, le notizie hanno portato anche a critiche per El Salvador. La struttura politica del paese è per alcuni motivo di preoccupazione, mentre altri credono che il lancio di un Bitcoin standard provocherà una reazione internazionale.

Nonostante ciò, Bukele, ha già promesso di superare la pressione esterna.

“Alcuni forti interessi cercheranno di ostacolare questo progresso storico per #Bitcoin,” ha twittato.

“Sanno cosa significa il suo successo, e succederà.”

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews