giovedì, Settembre 16, 2021
Disponibile su Google Play
HomeMangiareCina: cucina gli spiedini con la Lamborghini, ma rompe il motore

Cina: cucina gli spiedini con la Lamborghini, ma rompe il motore

Mettendo in pausa al momento giusto, si può vedere il momento esatto in cui gli si spezza il cuore: un ragazzo in Cina ha cercato di grigliare alcuni spiedini giocando con lo scarico della sua Lamborghini, finché non gli si è fuso il serbatoio refrigerante, rompendo il motore.

Quando si intende “grigliata da un milione di dollari”, non ci si aspetterebbe questo. Eppure è quanto rischia di pagare il ragazzo che ha avuto la brillante idea di cucinarsi gli spiedini con una Lamborghini. Dal 2016 il governo cinese ha imposto una tassa extra del 10% su qualsiasi auto superiore a 1,3 milioni di Rmb ($ 190.000) per “orientare un consumo ragionevole”, ridurre le emissioni e risparmiare energia. La lussuosa Lamborghini Aventador che il ragazzo ha usato come barbecue alternativo, costa per questo oltre un milione in Cina a causa delle pesanti tasse per frenare le costose abitudini di spesa e le emissioni. In Cina non è visto di buon occhio chi spreca il cibo e il carburante, per questo oltre ad aver ricevuto parecchie critiche, il ragazzo rischia oltre al danno anche una multa. Non male per uno spiedino aromatizzato alla benzina.

Nel video , diventato irrimediabilmente virale, si può vedere che alcuni ragazzini riprendono “la cottura” in un garage dove sono state radunate diverse auto sportive.

Il ragazzo accovacciato vicino allo scarico della Lamborghini tiene uno spiedino, mentre il pilota fa andare su il contagiri del potente motore V12, per generare le fiammate che griglino la carne. Ma in pochi secondi il dramma: un fumo inizia a fuoriuscire dal vano motore posteriore e un liquido di raffreddamento rosso scorre sul pavimento. Gli uomini, nonostante siano fanatici delle auto, rimangono scioccati e nessuno di loro sembra sapere cosa fare di fronte alla povera Lamborghini fumante che sembra “sanguinare”.

Gli esperti hanno suggerito che l’incidente è avvenuto perché la Lamborghini stava andando su di giri a freddo, il che ha creato una pressione nel sistema di raffreddamento che non poteva fuoriuscire. Ciò significa che il conducente stava creando molta pressione nelle linee del liquido di raffreddamento nonostante non fosse necessario raffreddare il motore, quindi senza un posto dove andare, la pressione continua a crescere fino a quando qualcosa non si è rotto.

 

[Fonte] RSS Feed da www.dissapore.com www.gustoblog.it www.ilsole24ore.com

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews