giovedì, Settembre 16, 2021
Disponibile su Google Play
HomeCriptovalutaAl via fondo da 30 milioni di dollari per l'ecosistema Polkadot &...

Al via fondo da 30 milioni di dollari per l’ecosistema Polkadot & Kusama

L’incubatore asiatico di progetti blockchain, Master Ventures, intende finanziare le proposte di progetti di criptovalute nelle prossime aste delle parachain

L’incubatore di progetti blockchain e società di venture capital privata, Master Ventures, mercoledì ha annunciato la costituzione di un nuovo fondo venture capital da 30 milioni di dollari focalizzato sullo sviluppo dell’ecosistema Polkadot-Kusama.

L’innovativa architettura di Polkadot comprende una rete di blockchain eterogenee chiamate parachain. Ogni parachain può ospitare un progetto diverso, con token nativi e funzionalità ottimizzate per casi d’uso specifici.

Kusama ha la stessa architettura blockchain di Polkadot e funziona come una “rete canarino“, fungendo quindi da terreno di prova per gli sviluppatori prima di distribuire su Polkadot il servizio finale.

Nei prossimi 18 mesi Polkadot e Kusama metteranno all’asta più di 50 slot di parachain. I progetti proporranno la quantità di DOT o KSM che sono disposti a vincolare per la durata della locazione, quindi le parachain saranno assegnate ai migliori offerenti.

Usando la funzione crowdloan integrata, Moonbeam e Acala hanno già annunciato il piano di finanziamento per l’affitto di una parachain Polkadot (così come le offerte su Kusama per i progetti gemelli Moonriver e Karura, rispettivamente). Chiunque può contribuire alle offerte vincolando i propri DOT (o KSM) e, in caso di successo, ottenere in cambio una ricompensa sotto forma del token del progetto.

Il fondo Master Ventures sarà utilizzato per finanziare le offerte dei progetti blockchain Tier 1, oltre a fornire investimenti early-stage per i progetti più promettenti dell’ecosistema Polkadot e Kusama.

Il fondatore e CEO di Master Ventures, Kyle Chasse, ha spiegato:”…abbiamo acquisito un’incredibile conoscenza e abbiamo una visione del progresso attuale e dell’evoluzione futura di entrambi i progetti, quindi crediamo che Polkadot sarà una delle blockchain e degli ecosistemi vincenti sul lungo termine grazie alla sua funzionalità cross-chain, alla facilità di sviluppo e di implementazione, e alla forza della sua comunità di sviluppo“.

Le aste delle parachain verranno avviate prima su Kusama, e ciò sembra aver aumentato la domanda di KSM. Il token guida la ripresa del mercato crypto dopo il crollo di maggio, infatti, il prezzo di KSM è aumentato del +50% da lunedì.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews