giovedì, Settembre 16, 2021
Disponibile su Google Play
HomeGiochigli sviluppatori stanno scappando dopo l'acquisizione di Microsoft? Tutto falso

gli sviluppatori stanno scappando dopo l’acquisizione di Microsoft? Tutto falso

notizie /bethesda-sviluppatori-scappando-acquisizione-microsoft-falso-v3-520813-800×600.webp” />

Nel weekend si è diffusa una voce ripresa da varie fonti (tra cui lo YouTuber Tyler McVicker) che vorrebbe i dipendenti di Bethesda pronti a scappare in massa a causa dell’acquisizione da parte di Microsoft, con quest’ultima che avrebbe letteralmente distrutto la cultura , la storia ed i metodi di sviluppo dello studio in una manciata di mesi.

Si parla di un grande esodo che vedrebbe coinvolti decine di dipendenti di vari studi come Arkane, MachineGames, Bethesda Softworks e id Software. Una situazione preoccupante, se fosse vera, ma in realtà di vero in questa storia non c’è assolutamente nulla.

Il Tweet che ha dato origine alla bufera è stato cancellato e anche Tyler McVicker ha rimosso il suo contenuto dopo due smentite arrivate da figure di un certo rilievo. La prima smentita è quella di un dipendente di Bethesda (Blitz187 su Twitter) che ha rassicurato la community riguardo il fatto che nessun dipendente se ne sia andato e confermando che nessun esodo di massa è in corso.

Anche Jez Corden di Windows Central è intervenuto sulla vicenda, bollando il tutto come spazzatura e domandandosi chi abbia messo in circolazione queste voci del tutto false. Microsoft e Bethesda non hanno diffuso dichiarazioni in merito ma il commento di un nome di spicco come Corden dovrebbe bastare per mettere fine alla vicenda.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews