giovedì, Settembre 16, 2021
Disponibile su Google Play
HomeMisterola tecnologia aliena è un "biglietto rapido" per il futuro per l'umanità

la tecnologia aliena è un “biglietto rapido” per il futuro per l’umanità

Oumama Dal giorno in cui la sua scoperta ha fatto notizia, il professore di astronomia Avi Loeb dell’Università di Harvard ha promosso l’idea che non sia solo una roccia spaziale, ma molto probabilmente un oggetto alieno artificiale, come una vela leggera, che si muove nello spazio a causa del flusso di fotoni.

Il professor Loeb continua ad aderire alla sua teoria, nonostante i suoi colleghi scienziati insistano su un’altra versione: Oumuamua è solo un nuovo tipo di cometa, la cui insolita accelerazione è dovuta a un meccanismo naturale che non comprendiamo ancora. In una recente intervista, Loeb ha parlato di una nuova svolta nella sua teoria.

Mi piace anomalien.com su Facebook

Per rimanere in contatto e ricevere le nostre ultime notizie

“Oumuamua avrebbe potuto essere una ‘reliquia tecnologica’ che ha miliardi di anni. È come se stessimo studiando i manufatti dei Maya o di altre civiltà terrene del lontano passato. Questo è il modo in cui dovremmo percepire qualcuno o qualcosa che ha mandato Oumuamua a volare attraverso il nostro sistema solare “, dice.

Avi Loeb

Il professore si rammarica di aver perso l’opportunità di far atterrare la nostra navicella spaziale su Oumuamua e studiare questa antica tecnologia, proprio come studiamo le tecnologie avanzate delle antiche civiltà sulla Terra.

La differenza è che “Oumuamua può essere un dispositivo obsoleto, ma è comunque molto meglio di qualsiasi cosa che abbiamo a disposizione oggi”.

Cosa dovremmo fare quando riusciamo ad atterrare sul prossimo oggetto interplanetario?

“Se troviamo tecnologie di gran lunga superiori alle nostre, possiamo” importarle “sulla Terra. Se vediamo un oggetto insolito, possiamo, in linea di principio, esaminarlo, leggere l’iscrizione “fatta sul pianeta X” per scoprirne l’origine, ma è anche possibile copiare la tecnologia. “

Oumuamua

Quello che propone è un buon vecchio reverse engineering, una tecnica che molti sospettano viene utilizzata nell’Area 51, nella base segreta dell’aeronautica militare di Wright-Patterson e altrove dove si dice che aerei alieni siano stati “dirottati”.

Loeb rivela i reali vantaggi che potrebbero derivarne come segue:

“Questo potrebbe essere un modo per accorciare il nostro percorso verso il futuro, perché ci vorranno molti anni per sviluppare la stessa tecnologia. Vedo molti vantaggi per l’umanità nella semplice ricerca di reliquie tecnologiche nello spazio. “

Un altro motivo che fa agitare Loeb per una “nobile causa” dell’archeologia spaziale è l’opportunità teorica di scoprire perché un’antica civiltà altamente sviluppata ha cessato di esistere, di comprendere le ragioni della sua morte … e quindi, possibilmente, di prevenire la morte di terrestri. civiltà.

È difficile non essere d’accordo: è una buona cosa, a meno che non si tenga conto della teoria secondo cui la stessa tecnologia utilizzata per i viaggi spaziali può essere utilizzata per scopi militari. L’esperienza dell’umanità suggerisce che delle due opzioni per l’utilizzo di risultati alieni, le persone molto probabilmente sceglierebbero le armi in primo luogo.

Il professor Loeb non è solo abbastanza intelligente da rendere plausibili le sue teorie, ma abbastanza creativo da farci fantasticare su possibilità di vasta portata. Forse abbiamo bisogno di più sognatori come lui.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews