mercoledì, Giugno 16, 2021
Disponibile su Google Play
HomeCulturaIntegra Fragrances. Comfort e qualità dell'aria

Integra Fragrances. Comfort e qualità dell’aria

L’aria, elemento intangibile e immateriale, è – insieme a luci, prospettive, colori, suoni – il biglietto da visita di un ambiente. Entrati in un luogo, mentre con la vista ne decifriamo i codici e apprezziamo i prodotti e il design, l’aria colpisce il nostro naso e ci restituisce un’immagine indelebile dell’insegna che lo contraddistingue.

Il Branding Olfattivo è un concetto di marketing innovativo applicabile al retail, all’ospitalità, all’intrattenimento, ai trasporti, e non solo. L’obiettivo è coinvolgere i clienti in un’esperienza unica e indimenticabile andando a stimolare il senso più connesso a emozioni e memoria.

Loading…

Dal 2006 Integra Fragrances crea e diffonde identità olfattive per brand come Bulgari, Fendi, Ferragamo, MaxMara, Intesa Sanpaolo. L’olfatto è un senso fondamentale nella comunicazione: il profumo, agendo sulla parte più primordiale del cervello, influenza le nostre emozioni: ci rende felici (l’umore migliora del 40% in presenza di una fragranza gradevole) e suscita in noi ricordi sopiti nel profondo. Il profumo può modificare i comportamenti d’acquisto e rivelarsi un alleato prezioso nella comunicazione d’impresa, che si tratti di rete vendita fisica, e-commerce, eventi, o lanci di prodotti.

Grazie ad uno studio accurato del brand e dei suoi valori, Integra Fragrances crea note olfattive esclusive che diventano vere e proprie identità. Le fragranze sono diffuse in ambiente tramite gli impianti di canalizzazione grazie ad una tecnologia brevettata di ultima generazione in grado di profumare e sanificare, interamente prodotta in Italia con materiali sostenibili presi in prestito da settori con esigenze estreme. I diffusori, controllati da remoto via LAN, WiFi, GSM e LoRaWAN, sono affiancati da una sensoristica che riporta in tempo reale la qualità dell’aria (VOC, PM, CO2, formaldeide e radon) ed esercita un’azione sul sistema di ventilazione e sull’impianto di diffusione per garantire sempre il massimo livello di gradevolezza e salubrità dell’ambiente, minimizzando l’impatto energetico.

Le identità olfattive si declinano in innumerevoli applicazioni, consentendo al consumatore di vivere un’esperienza immersiva a 360°. Store e locali corporate rappresentano solo l’inizio: il profumo può caratterizzare eventi, fiere, e persino le affissioni pubblicitarie e le pensiline dei mezzi pubblici, permettendo ai brand una comunicazione emozionale “out-of-home”.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews