mercoledì, Giugno 16, 2021
Disponibile su Google Play
HomeMusicaAmici 2021, Raffaele Renda, intervista video, album, Arisa

Amici 2021, Raffaele Renda, intervista video, album, Arisa

Raffaele Renda è entrato ad Amici il 14 novembre scorso. Così, Maria De Filippi, lo aveva annunciato nella puntata in onda nel pomeridiano del programma:

“20 anni, vive con la sua famiglia in Calabria. Dice “Per me il canto è vera e propria necessità ma ho dovuto convincere tutte le persone che mi stanno attorno, soprattutto mio padre che la musica è davvero quello che voglio fare nella vita. Dichiara di non essere legato alle cose materiali,  su Amici dice di entrare perché penso di meritarmelo”

Arrivato al serale nella squadra di Arisa e Lorella Cuccarini, è stato eliminato nella sesta puntata del talent show. Nel corso del programma, ha presentato diversi inediti, da “Il sole alle finestre” a “Tasto reset” e ha instaurato un ottimo rapporto con la sua insegnante, Arisa, che lo ha fortemente voluto nel suo team per la fase del serale.

Abbiamo intervistato Raffaele per parlare di molte cose, a partire dal bilancio di questo suo percorso ad Amici 2021.

“E’ stata un’esperienza bellissima. Io sognavo di entrare in questa scuola da sempre, ci ho provato per 4 anni, con costanza. Quest’anno è arrivata la fortuna. E’ stata un’esperienza come me la immaginavo, sono stato me stesso dall’inizio fino alla fine. Ho imparato un sacco di cose a livello personale e artistico”

Il rapporto con Arisa nel programma è stato oltre ogni aspettativa:

“Arisa non l’ho mai vista come una coach, era una sorta di amica, lo dico con sincerità. Aspettavo un incontro, voleva sapere come stavo, come mi trovavo con i brani assegnati, voleva sapere se ero tranquillo. L’ho vissuta più una persona che come artista, stupenda, non vedo l’ora di rivederla,  e magari un giorno collaborarci”

Raffaele ha raccontato poi i suoi progetti imminenti.

“Sto scrivendo nuove cose, sono in una fase in cui sto capendo dove andare a livello di sound e suoni. Uscirà il primo Ep, ci sarà una raccolta di tutti i singoli cantati ad Amici e qualche altra traccia”

Poi, ci ha parlato delle critiche ricevute ad Amici 2021 da Rudy Zerbi, dei momenti più belli e più faticosi vissuti nel talent show e di come è iniziato il suo amore e la passione per il canto. Potete vedere la video intervista a Raffaele Renda qui sopra.

Questo il suo account Instagram ufficiale.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews