mercoledì, Giugno 16, 2021
Disponibile su Google Play
HomeMisteroPresunti immortali che attualmente camminano sulla Terra

Presunti immortali che attualmente camminano sulla Terra

La ricerca dell’immortalità da parte dell’umanità è vecchia quanto la stessa razza umana. Ora assistiamo a un rinascimento di nuove idee transumaniste che fanno sembrare che la tecnologia sarà la cura per la mortalità.

Ciò che una volta apparteneva al regno degli dei e della magia è ora nelle mani dei ricercatori e della scienza – risultati in sospeso, ovviamente. Sebbene la società nel suo insieme possa ancora essere alla ricerca di modi per vivere per sempre, alcuni affermano che l’impresa è già stata raggiunta da un piccolo numero di persone.

Mi piace anomalien.com su Facebook

Per rimanere in contatto e ricevere le nostre ultime notizie

Ecco un elenco di questi cosiddetti immortali che alcuni ritengono stiano camminando sulla Terra in questo preciso momento:

Ziusudra

Ziusudra era un antico re sumero identificato come l’eroe del mito del diluvio sumero su cui si basa la storia biblica di Noè.

Significa “vita di lunghi giorni”, il nome Ziusudra riflette aspetti della sua leggenda, che mostrano al re che è stata concessa l’immortalità dagli dei – un dono per le sue azioni coraggiose durante il grande diluvio.

Senza alcuna registrazione della sua morte o luogo di sepoltura documentato, alcuni credono che il re Ziusudra abbia continuato a vivere a lungo dopo la fine del suo regno.

L’ebreo errante

Durante il XIII secolo iniziò a sorgere una leggenda in tutta Europa riguardante un “Ebreo errante” maledetto dall’immortalità terrena dopo aver schernito Gesù mentre portava la croce.

Si ritiene che sia stato un calzolaio o un portiere di Ponzio Pilato, l’ebreo errante continuerà presumibilmente a vivere fino alla seconda venuta di Cristo.

Sebbene i dettagli esatti possano variare, la maggior parte delle raffigurazioni e della documentazione suggeriscono che quest’uomo, se vivo, continui a invecchiare visibilmente senza un significativo decadimento fisico.

I Flamels

Nicholas e Perenelle Flamel erano marito e moglie alchimisti della fine del XIV secolo che si dice abbiano scoperto la leggendaria pietra filosofale e quindi raggiunto l’immortalità.

Sebbene la coppia non sia stata citata fino al 17 ° secolo, i credenti indicano una cospirazione della Chiesa per sradicare i documenti della loro esistenza come motivo della discrepanza storica.

Conte di St. Germain

Le misteriose origini dell’aristocratico europeo del XVIII secolo, altamente istruito e ricco, noto come il conte di St. Germain, furono fonte di intense speculazioni durante l’Età dell’Illuminismo.

Quando pressato, il Conte affermava di avere più di 500 anni e, secondo le fonti, la sua vasta conoscenza e la sua gamma di competenze non hanno fatto molto per screditare l’idea. Voltaire non lo comprò, e nemmeno la maggior parte degli storici, ma alcuni credono che il conte di St. Germain continui a vivere fino ad oggi.

Dmitry Itskov

Gli sforzi moderni per raggiungere l’immortalità stanno entrando sempre più in un approccio cibernetico. I fautori di questo tipo di immortalità vedono la precisione e il potenziale di lunga durata dei dati digitali e desiderano trasferire i dati neurali umani biologicamente vulnerabili in questo formato.

Più facile a dirsi che a farsi, ma il miliardario Dmitry Itskov afferma di aver già fatto passi da gigante nell’implementazione della cyber-immortalità, credendosi sulla buona strada per diventare il primo immortale provato entro il 2045.

Il desiderio di vivere per sempre è stato un obiettivo dell’esplorazione umana, della religione e della scienza per migliaia di anni. Per la maggior parte delle persone l’elisir di vita eterna rimane un obiettivo irraggiungibile.

Alcuni nutrono speranza per l’immortalità durante la loro vita altrimenti limitata – si ritiene che altri l’hanno già raggiunta.

Di Taylor Leonard

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews