mercoledì, Giugno 16, 2021
Disponibile su Google Play
HomeMangiareRicetta - Pasta con peperoni light

Ricetta – Pasta con peperoni light

La pasta con peperoni light è un primo piatto vegano con pochissime calorie, che sfrutta un vegetale tipico dell’estate e ricco di gusto ma che purtroppo viene sempre associato a preparazioni pesanti.

La cottura dei peperoni per questa pasta avviene prima nel forno, poi i peperoni sbucciati vengono frullati e aggiunti alla passata di pomodoro. Eliminare la pelle dei peperoni è un gesto semplice che però aumenta di molto la loro digeribilità, la cottura confit concentra gli zuccheri e rende i peperoni, già dolci, ancora più dolci e saporiti.

Si tratta inoltre di un piatto vegano, la spolverata di formaggio finale può infatti essere omessa.

Durata

Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 40 minuti

Dosi per

3 persone

Ingredienti

  • 300 g Pasta
  • 2 Peperoni medi
  • 350-400 ml Passata Di Pomodoro
  • 1 e ½ cucchiaio Olio Extravergine D’Oliva
  • 1 cucchiaino Cipolla disidratata
  • 1 spicchio Aglio schiacciato
  • q.b. Sale
  • q.b. Parmigiano Reggiano grattugiato (facoltativo)

Preparazione:

Per preparare la ricetta della pasta con peperoni light, mettete i peperoni lavati e ancora interi in forno a una temperatura di 250°C con funzione grill.

Girateli su tutti i lati fino a che la pelle non risulterà grinzosa e leggermente annerita sul lato che tocca la teglia.

Spellate con un coltello i peperoni e tagliateli nel senso della lunghezza eliminando semi e filamenti interni.

peperoni cotti nel mixer prima di essere frullati

Inserite i peperoni in un mixer e frullate.

Mettete in una padella l’olio extravergine di oliva e lo spicchio di aglio schiacciato. Lasciate colorire l’aglio quindi toglietelo e unite i peperoni frullati e, dopo che si saranno leggermente insaporiti, aggiungete anche la passata di pomodoro, il sale e la cipolla disidratata.

Mescolate e lasciate cuocere a fuoco medio-basso con un coperchio per una ventina di minuti.

Nel frattempo mettete a bollire l’acqua salata per la pasta e, quando sarà cotta, scolate e condite col sugo ai peperoni.

Spolverate la pasta con una manciata di Parmigiano grattugiato.

[Fonte] RSS Feed da www.dissapore.com www.gustoblog.it www.ilsole24ore.com

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews