mercoledì, Giugno 16, 2021
Disponibile su Google Play
HomeMisteroLe onde sonore fanno levitare qualsiasi oggetto, hanno scoperto gli scienziati

Le onde sonore fanno levitare qualsiasi oggetto, hanno scoperto gli scienziati

Nel febbraio 2019, un team di ricercatori della Columbia University ha pubblicato i risultati di un esperimento che ha dimostrato che le onde sonore possono trasportare massa gravitazionale. Durante l’esperimento, gli scienziati hanno scoperto che le onde sonore possono generare un piccolo campo gravitazionale.

“I calcoli mostrano che le onde sonore trasportano una minuscola massa negativa, il che significa che in presenza di un campo gravitazionale, come quello della Terra, la loro traiettoria si piegherà verso l’alto. Gli scienziati hanno scoperto che le onde sonore generano anche un piccolo campo gravitazionale “, ha detto lo studio.

Mi piace anomalien.com su Facebook

Per rimanere in contatto e ricevere le nostre ultime notizie

Per anni, i fisici hanno creduto che le onde sonore potessero trasportare energia, ma non pensavano che le onde potessero trasportare massa. Tuttavia, i ricercatori hanno trovato prove che i loro risultati precedenti erano errati, riporta Phys.org.

Il team di scienziati ha scoperto che le onde sonore che viaggiano attraverso l’elio superfluido trasportano una piccola quantità di massa. Lo hanno dimostrato matematicamente, ma non hanno misurato la massa trasportata dall’onda sonora.

Hanno scoperto che i fononi (quasiparticelle) interagiscono con il campo gravitazionale in un modo che fa sì che trasferiscano massa mentre si muovono attraverso il materiale. Nel loro nuovo lavoro, gli scienziati riportano prove che dimostrano che gli stessi risultati sono veri per la maggior parte dei materiali.

I ricercatori hanno proposto modi per testare la loro scoperta nel mondo reale. Una possibilità sarebbe quella di utilizzare dispositivi che rilevano i campi gravitazionali per studiare i terremoti. Mentre il terremoto invia il suono in tutto il pianeta, i dispositivi potrebbero rilevare “miliardi di chilogrammi di massa” trasportati dal suono.

Nel 2020, gli scienziati hanno creato un algoritmo per rilevare i segnali dei terremoti che deformano la gravità, modificando la densità delle rocce per un breve periodo. Questi cambiamenti di gravità inviano segnali alla velocità della luce, consentendo di rilevare i terremoti anche prima che inizi la distruzione.

Come i terremoti creano onde all’interno del pianeta / National Geographic

Un anno prima dello studio, lo stesso gruppo di scienziati ha avanzato la teoria secondo cui i fononi hanno massa negativa e, quindi, gravità negativa.

Il cofondatore della teoria delle stringhe Michio Kaku afferma: “Si scopre che in determinate condizioni, le onde sonore possono effettivamente iniziare a salire piuttosto che a scendere. E questa anomalia sembra essere coerente con le leggi della fisica così che alcune vibrazioni, invece di cadere, possono effettivamente cadere. “

I ricercatori di antiche civiltà ritengono che questo studio suggerisca come le persone antiche siano riuscite a spostare massicce pietre. È possibile che abbiano usato onde sonore e vibrazioni per questo.

Secondo antiche leggende, il suono faceva parte dell’equazione e le persone costruivano strutture giganti, come le piramidi in Egitto, usando suoni di una frequenza specifica.

Gli scienziati sperano che forse un giorno sveleranno il mistero delle onde sonore e, sulla base, creeranno una tecnologia per spostare oggetti di grande massa.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews