domenica, Giugno 13, 2021
Disponibile su Google Play
HomeMistero13 coincidenze che ti faranno davvero venire i brividi

13 coincidenze che ti faranno davvero venire i brividi

Succedono molte cose strane in questo mondo, sia buone che cattive. Tuttavia, la cosa più strana di tutte è quando cose apparentemente casuali si allineano un po ‘troppo perfettamente.
Ecco le tue 13 coincidenze con un ordine laterale di raccapricciante.

# 13

Il 4 novembre 2008 Barack Obama ha vinto le elezioni presidenziali. Il 5 novembre, una delle combinazioni vincenti alla lotteria dell’Illinois era 6-6-6.

Mi piace anomalien.com su Facebook

Per rimanere in contatto e ricevere le nostre ultime notizie

# 12

L’astronomo sudafricano Daniel du Toit aveva appena finito di tenere una conferenza con la conclusione che la morte potrebbe colpire in qualsiasi momento. Successivamente, si è seduto e si è messo in bocca una menta piperita. Sfortunatamente, è morto soffocato con quel pezzo di caramella.

# 11

Durante la produzione di Deus Ex (un videogioco pubblicato nel 2000), il team di sviluppo ha dimenticato di aggiungere le Torri Gemelle. È stata fornita una spiegazione nel gioco: gli edifici erano stati abbattuti da un attacco terroristico.

# 10

L’assassinio dell’arciduca Francesco Ferdinando ha scatenato la prima guerra mondiale. Fu abbattuto a bordo di un’auto con targa A III 118. La guerra si concluse con un armistizio l’11-11-18, alle 11 del mattino.

# 9

Nel 2002, un settantenne finlandese è stato ucciso da un camion mentre tentava di attraversare un’autostrada con la sua bicicletta. Due ore dopo, il suo gemello identico è stato ucciso nelle stesse identiche circostanze, a meno di un miglio lungo la stessa autostrada.

# 8

Nel 1883, Henry Ziegland lasciò la sua fidanzata di lunga data. Con il cuore spezzato, si è impiccata. Suo fratello ha promesso di vendicarla e ha dato la caccia a Ziegland. Quando finalmente lo ha trovato, ha mirato alla sua testa e ha sparato. Ziegland cadde a terra.

Il fratello della ragazza, credendo di aver esercitato la sua vendetta, si è suicidato con la stessa pistola. Non sapeva che Ziegland sarebbe sopravvissuto, perché il proiettile gli aveva semplicemente sfiorato la guancia e si era conficcato in un albero vicino.

Diversi anni dopo, Ziegland ha tentato di abbattere quel particolare albero. Ha avuto la brillante idea di usare la dinamite e l’esplosione risultante ha mandato il proiettile dormiente attraverso il suo cranio. Sembra che il proiettile si sia rifiutato di mancare il bersaglio.

# 7

Nel 1838, Edgar Allan Poe pubblicò The Narrative of Arthur Gordon Pym of Nantucket. Il romanzo include la storia di quattro uomini bloccati in mare dopo che la loro nave è affondata. Disperati, gli uomini uccidono e mangiano un ragazzo di cabina di nome Richard Parker.

Edgar Allen Poe Edgar Allen Poe

Quarantasei anni dopo, una nave chiamata Mignonette subì la stessa sorte. I quattro sopravvissuti affamati uccisero e mangiarono il ragazzo di cabina il cui vero nome era-hai indovinato- Richard Parker.

# 6

Samuel Clemens aka Mark Twain nacque nel 1835, poco dopo l’apparizione della cometa di Halley. Più tardi nella vita, ha predetto che sarebbe morto al ritorno della cometa. Nel 1910, un giorno dopo che la cometa di Halley apparve al suo massimo splendore, Mark Twain morì di infarto.

Forse Twain considerava la cometa un presagio di morte. Se è così, aveva una buona ragione. Nel 1222, quando la cometa passò vicino alla Terra, sembrò muoversi verso ovest. A quel tempo, Gengis Khan si stava preparando per la sua invasione. Credendo che questo fosse un segno, ha anche marciato verso ovest, uccidendo milioni di persone nel processo.

# 5

20 settembre 1911. L’RMS Olympic, il transatlantico di punta della White Star Line, si scontra con una nave da guerra britannica chiamata HMS Hawke. L’Olimpico subisce gravi danni al suo scafo e quasi si capovolge. Fortunatamente nessuno viene ferito o ucciso gravemente.

Sette mesi dopo, l’affondamento del Titanic sarebbe diventato uno dei disastri marittimi più mortali, causando la morte di oltre 1.500 persone.

Nelle ore mattutine del 21 novembre 1916, la più grande e ultima nave della classe olimpica della White Star Line, la HSMS Britannic fu scossa da un’esplosione. Cinquantacinque minuti dopo, affondò nel Mar Mediterraneo. Trenta persone perdono la vita. Non è chiaro se l’esplosione sia stata causata da un siluro o da una mina sottomarina.

Cosa hanno in comune tutti questi disastri sull’acqua? Ebbene, oltre a coinvolgere tre navi passeggeri di ultima generazione appartenenti alla stessa compagnia di navigazione? Una hostess / infermiera era presente su tutti loro quando le cose andavano male. È sopravvissuta a tutti loro, portando alcuni a credere che fosse un albatro.

# 4

Un francese di nome Jean Marie Dubarry fu giustiziato per aver ucciso suo padre il 13 febbraio 1746. Cento anni dopo, il 13 febbraio, un altro uomo fu giustiziato per parricidio. Il suo nome? Jean Marie Dubarry.

# 3

Un barone francese di nome Rodemire de Tarazone fu ucciso da Claude Volbonne nel 1872. Due decenni prima, il padre del barone de Tarazone era stato ucciso da un altro uomo, anche lui chiamato Claude Volbonne.

# 2

Re Umberto I d’Italia stava cenando in un ristorante della città di Monza, il 28 luglio 1900. Con suo grande stupore, scoprì che il proprietario del ristorante gli somigliava esattamente e si chiamava anche Umberto.

Inoltre, le loro mogli avevano lo stesso nome e il ristorante era stato aperto lo stesso giorno dell’incoronazione di re Umberto. Il giorno successivo, entrambi gli Umbertos sono stati uccisi a colpi d’arma da fuoco in incidenti non collegati.

# 1

Il 26 novembre 1911, tre uomini furono condannati per l’omicidio di Sir Edmund Berry e furono prontamente impiccati a Greenberry Hill a Londra. I nomi degli uomini erano Green, Berry e Hill.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews