domenica, Giugno 13, 2021
Disponibile su Google Play
HomeMusicaDavid di Donatello 2021, Checco Zalone batte Laura Pausini

David di Donatello 2021, Checco Zalone batte Laura Pausini

Immigrato di Checco Zalone batte Io sì (Seen) di Laura Pausini. Possiamo dirlo apertamente che questo verdetto del David di Donatello 2021 ha sorpreso moltissime persone. Laura Pausini, già vincitrice del Golden Globe e nominata agli Oscar per la canzone portante del film “La vita davanti a sé” sembrava decisamente la favorita, questa sera, nella diretta dei David di Donatello. E, invece, a trionfare come miglior canzone originale è stata proprio “Immigrato”, brano di Checco Zalone per il film “Tolo Tolo”.

Un risultato che ha sorpreso lo stesso attore e regista che, in collegamento da casa, ha replicato con un “Se lo sapevo venivo…”. E ha ammesso di non crederci lui stesso per primo, ironizzando su come la famiglia stesse già dormendo, sicura di un risultato ben diverso da quello effettivo.

Ecco il video della reazione di Zalone:

Poche settimane fa, Laura Pausini era stata ospite della Notte degli Oscar 2021 e, nonostante la mancata vittoria, aveva espresso la condivisibile emozione di essere stata inserita nella cinquina dei finalisti.

Aver fatto parte di un progetto così speciale come “The Life Ahead” con Edoardo Ponti e Sophia Loren è stato per me uno dei regali più grandi che la vita potesse farmi.
Aver cantato IO SI sul palco dell’Academy è un sogno che mai avrei potuto mai sperare si avverasse ancora di più in un’edizione così storica. Grazie @theacademy!
Ringrazio Diane Warren, per la nostra canzone e per tutti i traguardi raggiunti, primo fra tutti il Golden Globe, è stata un’esperienza incredibile lavorare insieme!
Grazie a Bonnie Greenberg e Niccolò Agliardi! Grazie Palomar, grazie Netflix, mi sono sempre sentita a casa con voi.
Torno in Italia felice di aver vissuto un’esperienza irripetibile nata per un messaggio importante che condivido completamente e per la grande passione che dopo ventotto anni ho ancora per la musica che non è solo il mio lavoro, ma è la mia vita.
Torno in Italia felice di riabbracciare la mia bimba che mi aspetta e con la quale festeggeremo di ritrovarci dopo la prima settimana di lontananza della nostra vita. Ma le racconterò il sogno di una notte….incredibile!

 

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews