domenica, Giugno 13, 2021
Disponibile su Google Play
HomeCriptovalutaBitcoin potrebbe raggiungere i 250 mila USD in 4-5 anni

Bitcoin potrebbe raggiungere i 250 mila USD in 4-5 anni

Bitcoin è cresciuto di oltre il 500% nell’ultimo anno, ma il CEO di Morgan Creek ritiene che potrebbe raggiungere i 250.000 dollari nei prossimi anni.

Mark Yusko, il fondatore e CEO di Morgan Creek Capital Management, è fiducioso che il prezzo del bitcoin potrebbe raggiungere i 250.000 dollari nei prossimi quattro o cinque anni. Questa previsione giunge mentre la principale criptovaluta combatte da alcune settimane nel tentativo di raggiungere i 60 mila USD.

Yusko ha parlato della sua previsione alla CNBC, ed ha aggiunto di credere che bitcoin abbia funzioni di utilità che vanno oltre la conservazione del valore: “Si tratta dell’adozione del sistema e dell’aumento dell’uso. Questa è una rete, e le reti crescono in modo esponenziale. Questa è la rete più veloce della storia che vale 1 trilione di dollari, ed è nella scia dei FAANG che hanno però impiegato dai 15 ai 20 anni“, ha detto Yusko.

La reale funzione del sistema Bitcoin è da tempo oggetto di numerosi dibattiti. Anche se Satoshi Nakamoto ha creato bitcoin per essere una valuta decentralizzata peer-to-peer, diversi esperti sostengono che è diventato uno store of value, e questo grazie all’aumento massiccio del prezzo negli ultimi anni. L’aumento del valore rispecchia un bene piuttosto che una valuta. Tuttavia, alcuni esperti considerano bitcoin come una valuta, poiché è accettato come forma di pagamento in migliaia di negozi in tutto il mondo.

La previsione di Yusko si basa sull’attuale capitalizzazione di mercato dell’oro. Il metallo prezioso ha un market cap di 11 trilioni di dollari, e Yusko crede che bitcoin lo raggiungerà in pochi anni. Se bitcoin dovesse raggiungere la metà di tale market cap, varrà almeno 250 mila USD: “Quello che la gente deve comprende è che questa è una evoluzione tecnologica della potenza del computer che è qui per restare. Si tratta di una potente rete di calcolo che sta per diventare il protocollo di base per l’internet del valore“, ha aggiunto.

La principale criptovaluta ha superato l’oro e altri importanti veicoli di investimento nel corso dell’ultimo anno.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews