mercoledì, Giugno 16, 2021
Disponibile su Google Play
HomeGossip«La colazione è il mio momento di benessere»

«La colazione è il mio momento di benessere»

«Colazione» è quella parola magica che ci fa alzare dal letto con il sorriso e il buonumore, sapendo che ci aspetta un momento molto piacevole della giornata. La colazione è sinonimo di energia e deve contenere ingredienti amici dell’intestino, l’epicentro della salute perché regola molte funzioni dell’organismo, tra cui il nostro sistema immunitario e l’umore. Il primo
gesto da mettere in pratica per mantenere l’intestino in equilibrio è non saltare mai la colazione e consumare i probiotici, come quelli contenuti nei prodotti Activia.

Vi ho già raccontato qui, quanto io sia amante della colazione, abitudine che non ho cambiato neanche con la gravidanza. Diciamo che ho dovuto rinunciare solo alla spremuta d’arancia perché mi mette acidità di stomaco e soffro ancora di nausee. Poi, mi sono concessa una coccola in più: una crema al cioccolato, ma visto il momento mi sento giustificata! I miei ingredienti preferiti rimangono, però, yogurt, frutta secca e cereali accompagnati da un tè verde. A questo proposito vi voglio parlare di una novità molto buona che ho iniziato a consumare da qualche settimana e che svolge anche un’azione benefica sull’intestino e quindi sul benessere di tutto l’organismo. Si tratta della nuova linea Activia senza zuccheri aggiunti. 

Activia senza zuccheri aggiunti

Al supermercato l’ho notata subito perché i prodotti hanno una confezione diversa dalle altre, con i vasetti confezionati a due a due uno sopra l’altro, e mi ha incuriosita. È disponibile in due gusti: fragola, lampone, dattero e nella versione cocco e ananas… neanche a dirlo li ho provati entrambi! La formula del nuovo Activia senza zuccheri aggiunti è unica perché oltre ai 4 miliardi di probiotico bifidus, contiene il doppio della frutta degli Activia di sempre, per un gusto ancora più intenso e naturale. Ecco, questo aspetto mi ha totalmente fidelizzata, perché quando ho le voglie mattutine preferisco abbondare con la frutta rispetto ai cereali. Ultimamente mi preparo delle belle bowl cui aggiungo anche i semi perché contengono molte vitamine e sono dei preziosi alleati di bellezza.

Per me, infatti, il benessere è uno stile di vita che comprende la bellezza, la cura di sé, il movimento e l’equilibrio interiore. Mi concedo almeno un massaggio a settimana, drenante, rilassante… dipende da come mi sento e dalle esigenze del mio corpo. Ascoltarsi è fondamentale per essere in sintonia con se stessi. Questo vale anche nell’alimentazione: non è necessario privarsi totalmente di alcuni cibi, bisogna assecondare i propri desideri, magari stando attenti alle quantità.

Dico sempre che dobbiamo essere gentili con il nostro corpo, che è la nostra casa. Capita a tutte di non sentirsi in equilibrio in alcuni giorni, ma questo non deve buttarci giù di morale. Anzi, ci deve motivare a sostenere l’organismo con piccoli gesti di benessere. Per esempio, gustando proprio un Activia che ha un’azione benefica sulla flora batterica intestinale e quindi anche sul tono dell’umore.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews