domenica, Giugno 13, 2021
Disponibile su Google Play
HomeCriptovalutaRipple vende il doppio degli XRP nel Q1, mentre cresce la domanda...

Ripple vende il doppio degli XRP nel Q1, mentre cresce la domanda per il suo servizio ODL

Nonostante la battaglia legale in corso contro la Securities and Exchange Commission, Ripple ha segnalato un aumento del 97% per le vendite di XRP nel Q1.

Il 6 maggio, Ripple ha pubblicato il suo report sul Q1 rivelando che le vendite totali al netto degli acquisti sono aumentate dai 76,27 milioni di dollari del Q4 2020 a 150,34 milioni nel Q1 di quest’anno.

Ripple ha indicato che il picco di vendite è dovuto alla crescente domanda per il servizio di capitale operativo On-Demand Liquidity, o ODL, di RippleNet:

“L’aumento delle vendite di XRP può essere attribuito a una maggiore attività dei principali clienti di ODL. Per oltre un anno, Ripple non ha venduto in modo programmatico. […]

Ripple ha continuato a realizzare vendite per supportare ODL e partner di infrastruttura chiave, per fornire una maggiore liquidità di XRP e migliorare l’esperienza di ODL di alcuni clienti, eliminando la necessità del prefinanziamento e abilitando i pagamenti globali istantanei.”

Come indicato da CryptoCompare, le vendite totali effettuate da Ripple rappresentano solo lo 0,07% del volume globale di XRP.

Secondo Ripple, ODL consente ai clienti di RippleNet di ottenere liquidità istantanea in XRP, che può essere convertita in valute internazionali in meno di tre secondi, eliminando la necessità di possedere conti prefinanziati per i pagamenti internazionali.

Inoltre, la compagnia ha rivelato che nel corso del trimestre tre miliardi di XRP sono stati rilasciati dai fondi in escrow, ma 2,7 miliardi di XRP sono stati trasferiti in nuovi contratti di escrow.

Qualcuno ha attribuito la recente ripresa di XRP in parte all’acquisto da parte di Ripple Labs di una quota del 40% nella società di pagamenti transfrontalieri Tranglo, acquisita per espandere il servizio ODL nel sud-est asiatico.

Il 9 aprile, Sheraz Ahmed, presentatore del podcast Crypto Valley Association e socio dirigente presso Storm Partners, un fornitore di soluzioni crypto e blockchain, ha spiegato a Cointelegraph:

“Lo slancio rialzista di XRP è alimentato dall’acquisizione da parte di Ripple di una quota del 40% nel processore di pagamenti transfrontalieri leader in Asia, Tranglo. La partnership aumenterà indubbiamente l’esposizione di Ripple al mercato asiatico.”

Inoltre, il numero di wallet contenenti tra 1 e 10 milioni di XRP è cresciuto del 6,3%, passando da 1.125 nel Q4 a 1.196 nel Q1.

La causa della SEC secondo cui Ripple Labs avrebbe venduto security non registrate per 1,3 miliardi di dollari, non sembra impedire ai grandi operatori di aggiungere token alle proprie riserve. Il report ha rivelato che nel Q1 il numero di whale in XRP è aumentato del 3,5%. La società ha pubblicato i dati tramite Santiment, mostrando che i “whale wallet” contenenti oltre 10 milioni di XRP sono aumentati da 308 nel Q4 2020 a 319 nel Q1 2021.

Stando ai dati di CoinGecko, negli ultimi 12 mesi il prezzo di XRP è aumentato del 648%. In un commento rilasciato a Cointelegraph il 18 aprile, John Wagster, avvocato presso Frost Brown Todd, ha attribuito l’enorme rialzo di XRP all’ottimismo nei mercati crypto in generale, invece che alla recente serie di vittorie legali ottenute da Ripple contro la SEC.

Nelle ultime 24 ore sono stati scambiati oltre 12 miliardi di dollari in XRP, e attualmente il prezzo del token si trova a 1,63$, con un market cap pari a 75 miliardi di dollari.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews