domenica, Giugno 13, 2021
Disponibile su Google Play
HomeCriptovalutaProfitti di Square superiori alle aspettative, ricavi da BTC cresciuti del 1000%...

Profitti di Square superiori alle aspettative, ricavi da BTC cresciuti del 1000% in un anno

La società di servizi finanziari statunitense Square Inc. annuncia che i suoi guadagni trimestrali sono stati il doppio maggiori rispetto alle aspettative degli analisti, soprattutto grazie al boom della domanda per crypto asset.

Refinitiv, fornitore di dati sulla finanza, aveva previsto un utile di 16 centesimi per azione nel Q1 2021, ma i guadagni effettivi di Square hanno raggiunto i 41 centesimi per azione. In questo periodo, la società ha registrato un ricavo di ben 5,06 miliardi di dollari, superando decisamente la previsione di 3,36 miliardi di dollari.

Bitcoin ha generato 3,5 miliardi di dollari in ricavi: un incredibile aumento del 1.000% in soli 12 mesi.

Anche l’utile lordo trimestrale di Square è aumentato del 79% rispetto all’anno precedente, toccando i 964 milioni di dollari. Più della metà dei profitti della società è attribuibile alla sua app per i pagamenti crypto-friendly, Cash App, che ha generato 495 milioni di dollari in profitti lordi: una crescita del 171% rispetto al Q1 2020.

Anche se il fatturato relativo a Bitcoin per il Q1 corrisponde a miliardi di dollari, la criptovaluta ha rappresentato soltanto il 2% del profitto lordo totale della società con 75 milioni di dollari.

“Le entrate e il profitto lordo di Bitcoin hanno beneficiato di un aumento annuo del prezzo di Bitcoin, delle attività in Bitcoin e della crescente domanda dei clienti,” ha rivelato la società.

Durante una riunione con gli azionisti, il CEO di Square, Jack Dorsey, ha sottolineato la missione della società di aiutare BTC a diventare la valuta nativa di internet, dichiarando:

“Il nostro primo obiettivo è permettere a Bitcoin di essere la valuta nativa. Rimuove molto attrito dalla nostra attività. E crediamo fermamente che crei più opportunità per l’emancipazione economica in tutto il mondo.”

La CFO di Square, Amrita Ahuja, ha previsto che nel 2021 Cash App continuerà a registrare una crescita annua a tre cifre, precisando però che lo stimolo governativo ha probabilmente rafforzato la recente performance dell’applicazione.

“Crediamo che i nostri clienti abbiano ricevuto un maggiore potere d’acquisto dai fondi del governo, che ha marzo ha causato un aumento degli afflussi,” ha spiegato. “Da allora abbiamo assistito a una normalizzazione: gli afflussi sono calati del 16% ad aprile rispetto a marzo.”

Square è diventata una delle prime società a investire una porzione della propria tesoreria in Bitcoin, a ottobre dello scorso anno, comprando 4.709 BTC per 50 milioni di dollari.

Anche se il primo acquisto di BTC della compagnia oggi vale 263,7 milioni di dollari, la società è in negativo di 20 milioni su un ulteriore investimento da 3.318 BTC effettuato a febbraio per 170 milioni. Attualmente, la società possiede in totale 472 milioni di dollari in BTC.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews