mercoledì, Giugno 16, 2021
Disponibile su Google Play
HomeGossipI Clooney cercano casa nel sud della Francia

I Clooney cercano casa nel sud della Francia

Una delle coppie più amate e famose di Hollywood è a caccia di un’altra casa da sogno. Si tratta di George Clooney e Amal Alamuddin, che hanno messo gli occhi su una tenuta nel sud della Francia: il Domaine de Canadel, a Brignoles, mezz’ora da Saint Tropez e 10 minuti appena dallo Château Miraval dove gli amici Brad Pitt e Angelina Jolie si sono sposati e dove poi – nonostante il divorzio – hanno iniziato a produrre champagne.

La stampa francese è in fermento, ne parla da giorni, lo stesso sindaco di Brignoles Didier Brémond in un’intervista ha confermato che la coppia è stata in zona a caccia di «pace e riposo», e ora tutti si chiedono se l’affare andrà in porto.

Tra i Clooney e il Domaine c’è un altro misterioso acquirente, che secondo le Figaro avrebbe già firmato un preliminare per acquistarlo a sei milioni di euro. Considerati i rumor insistenti la coppia hollywoodiana potrebbe rilanciare con un’offerta più alta, e magari affrontare una battaglia legale per accaparrarsi la proprietà. D’altronde la tenuta, di 170 ettari complessivi, merita: comprende un bastide del XIII secolo (cioè la tipica casa padronale provenzale) con una superficie interna di 1000 metri quadri, e un parco fiabesco con una piscina ombreggiata da alberi secolari, un patio, un campo da bocce e uno da tennis, boschi, un lago ornamentale, un uliveto di mille alberi e un vigneto.

Per sapere come andrà a finire non resta che aspettare. Intanto la sola notizia che Clooney stia cercando casa nel paradisiaco sud della Francia, fa pensare: cosa ne sarà di Villa Oleandra, sul Lago di Como? Se l’acquisto andasse in porto la coppia continuerebbero a trascorrere le vacanze sul Lario, come ha fatto finora, con i gemelli Ella e Alexander e ad altri vip del calibro di Barack Obama e Meghan Markle? Staremo a vedere. Nella gallery sopra le case vip

LEGGI ANCHE

Divorzio Bill e Melinda Gates: che fine faranno le case?

LEGGI ANCHE

La casa di John Legend e Chrissy Teigen è ancora in vendita

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews