domenica, Giugno 13, 2021
Disponibile su Google Play
HomeCriptovalutaEther continua il suo recente rally

Ether continua il suo recente rally

Ether mantiene il recente dominio sul mercato stabilendo un nuovo massimo storico sopra i $ 3.600, avendo sovraperformato Bitcoin nelle ultime settimane ed altre criptovalute leader

I cross di Ether raggiungono i 3.600 $

Ether, la seconda più grande criptovaluta per capitalizzazione di mercato, ha registrato una settimana molto favorevole. La criptovaluta ha superato il limite di $ 3.500 stabilendo un nuovo massimo storico al valore di $ 3.605. Aumenta quindi di oltre il 20% nell’ultima settimana, mentre il suo guadagno mensile risulta superiore al 60%. Al contrario, Bitcoin è sceso di circa il 3% nell’ultimo mese. Il rally ha portato molti aspetti positivi, con la capitalizzazione di mercato di Ether che ha raggiunto $ 400 miliardi per la prima volta nella sua storia. Risulta ancora molto lontano da Bitcoin (con una capitalizzazione di mercato di $ 1 trilione), tuttavia Ether ha aperto un vantaggio significativo sulla terza criptovaluta, Binance Coin (BNB), con una capitalizzazione di mercato di circa $ 100 miliardi.

Questo rally ha reso Vitalik Buterin, il più giovane miliardario nel settore delle criptovalute. Il 27enne co-fondatore di Ethereum detiene 333.520 ETH, ovvero oltre $ 1 miliardo al corrente prezzo di trading di Ether. Inoltre, il volume del trading di opzioni Ether ha superato quello di Bitcoin per la prima volta nella storia. Il volume delle opzioni di Ethereum nei principali exchange si è attestato a $ 1,32 miliardi, mentre Bitcoin ha registrato solo $ 879 milioni.

eBay potrebbe aggiungere opzioni di crypto pagamento

Una delle più grandi piattaforme di e-commerce al mondo, eBay, sta valutando l’aggiunta di opzioni di pagamento in criptovaluta per i suoi utenti. Il CEO dell’azienda ha affermato che le opzioni di crypto pagamento stanno diventando popolari e che la società potrebbe dunque implementarle in futuro. Il CEO ha inoltre confermato che eBay sta esplorando delle modalità per entrare nel mercato dei token non fungibili (NFT). Gli NFT sono diventati popolari in vari settori dell’economia globale e sono stati adottati da artisti, celebrità, atleti e società di media. eBay sta progettando di diventare una piattaforma che aiuterebbe le persone a comprare e vendere oggetti da collezione come gli NFT.

S&P Dow Jones introduce tre indici di criptovalute

All’inizio di questa settimana, S&P Dow Jones, la società dietro S&P 500 e Dow Jones Industrial Average (DJIA), ha lanciato tre indici che tracciano le prestazioni di Bitcoin ed Ethereum. Gli indici sono S&P Ethereum Index (SPETH) basato su Ether, S&P Bitcoin Index (SPBTC) basato su Bitcoin e S&P Cryptocurrency MegaCap Index (SPCMC). L’SPCMC tiene traccia delle prestazioni di Bitcoin ed Ether, ponderate in base alla loro capitalizzazione di mercato. Gli indici consentono alle persone di misurare le prestazioni delle due principali criptovalute in un determinato periodo. Saranno in competizione con Bitwise e Bloomberg Galaxy Crypto Index, che in precedenza erano gli unici benchmark disponibili sul mercato.

NYDIG collabora con FIS per consentire alle banche di offrire servizi Bitcoin

NYDIG ha collaborato con la società fintech FIS, per lanciare un nuovo servizio che consentirebbe alle banche di fornire servizi Bitcoin ai propri clienti. Il nuovo servizio consentirebbe alle persone di acquistare, vendere e fare hodling di bitcoin tramite i loro conti bancari tradizionali. Secondo FIS, sempre più persone hanno bisogno di accedere al mercato delle criptovalute e ciò potrebbe essere possibile se le banche fornissero alcuni servizi di base relativi a Bitcoin. NYDIG è impostato per fornire una piattaforma sicura di custodia e trading per la gestione delle transazioni bitcoin. La partnership è stata creata come conseguenza della forte domanda di criptovalute. Se tale nuova soluzione verrà adottata, Bitcoin sarà disponibile per l’acquisto da parte di miliardi di persone.

Goldman Sachs sta espandendo la sua presenza nel settore delle criptovalute

La principale banca di investimento Goldman Sachs, sta aumentando la sua presenza nel settore delle criptovalute. Questa settimana, la banca ha rivelato di aver iniziato ad offrire ai propri investitori l’accesso ai “forwards no deliverable” ovvero i (NDF). I forwards sono legati al prezzo di Bitcoin e pagano in contanti. Goldman Sachs ha affermato che la domanda istituzionale di criptovalute è aumentata in modo consistente negli ultimi mesi, generando la necessità di lanciare tali veicoli di investimento.

Goldman Sachs all’inizio di questa settimana, ha inoltre guidato un round di finanziamento con un valore di $ 15 milioni per Coin Metrics. La società rappresenta uno dei principali fornitori di intelligence finanziaria crittografica e intende utilizzare i fondi per espandere le proprie operazioni. Coin Metrics vuole fornire servizi a più clienti istituzionali in varie parti del mondo.

Coinbase chiuderà il suo quartier generale entro il 2022

L’exchange di criptovalute con sede negli Stati Uniti Coinbase chiuderà la sua sede a San Francisco nel 2022. L’azienda ha dichiarato che si sta convertendo in forma “da remoto”, in quanto incoraggia una forza lavoro decentralizzata. Secondo l’exchange di criptovalute, operando da remoto, sta dimostrando che nessuna localizzazione è preferibile ad un’altra. Tuttavia, Coinbase offrirà una rete di uffici più piccoli da cui i suoi dipendenti potranno lavorare, nel caso in cui lo volessero. Questa mossa dovrebbe creare maggiore equilibrio tra vita professionale e vita privata dei dipendenti, arrivando appena un mese dopo che l’exchange di criptovalute è diventato una società quotata in borsa. Rappresenta una delle società crittografiche più valutate, con una capitalizzazione di mercato di oltre $ 50 miliardi.

Galaxy Digital acquisisce BitGo

Galaxy Digital di Mike Novogratz acquisirà BitGo tramite un accordo del valore di circa $ 1,2 miliardi. BitGo è uno dei principali fornitori indipendenti di infrastrutture e di asset digitali e la sua acquisizione consentirà a Galaxy Digital, di posizionarsi come una piattaforma globale leader a livello mondiale in riferimento alle istituzioni che cercano di entrare nel mercato delle criptovalute. Gli azionisti di BitGo riceveranno 33,8 milioni di azioni ordinarie Galaxy Digital di nuova emissione e 265 milioni di dollari in contanti.

Kraken ha ordinato di inviare i dati dei clienti all’IRS

L’exchange di criptovalute con sede negli Stati Uniti Kraken ha ricevuto un’ingiunzione del tribunale per inviare informazioni rilevanti sui clienti all’Internal Revenue Service (IRS). L’IRS ha ispezionato i dati dei clienti tramite diverse piattaforme di trading di criptovalute, opponendosi a trader e investitori che si sono rifiutati di segnalare i loro guadagni in criptovalute. Secondo l’agenzia delle imposte, coloro che effettuano transazioni con le criptovalute devono adempiere ai propri obblighi fiscali, come ogni altro contribuente negli Stati Uniti. L’IRS ha dichiarato che Kraken non è colpevole, e che sta solo cercando i trader e gli investitori che non hanno depositato i loro guadagni crittografici.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews