domenica, Giugno 13, 2021
Disponibile su Google Play
HomeMisteroL'antica città sotterranea in Egitto viene tenuta nascosta al mondo

L’antica città sotterranea in Egitto viene tenuta nascosta al mondo

Sotto le piramidi d’Egitto si trova un mondo sotterraneo perduto di catacombe, camere scavate e tunnel di grotte che sono rimasti inesplorati per centinaia di anni. Sono accennati in testi antichi e leggende arabe, ma sono rimasti inesplorati fino a tempi recenti.

Ora sono stati riscoperti e indagati per la prima volta. Cosa ci dice esattamente questo regno sotterraneo sulle piramidi, sul loro rapporto con le stelle e sulle origini mitiche della civiltà egizia?

Mi piace anomalien.com su Facebook

Per rimanere in contatto e ricevere le nostre ultime notizie

Nel 2008, un gruppo di ricercatori si è diretto ad Hawara, in Egitto (55 miglia a sud del Cairo), per indagare su questo labirinto sotterraneo perduto, descritto da molti autori classici come Erodoto e Strabone.

Si dice che il leggendario tempio contenga 3000 stanze piene di geroglifici e dipinti.

Il team di spedizione belga-egiziano ha portato il più alto livello di tecnologia di penetrazione del terreno per scansionare la sabbia di Hawara e risolvere l’enigma.
La spedizione Mataha (Mataha = labirinto in arabo) ha confermato la presenza del tempio sotterraneo appena a sud della piramide di Amenemhat III.

Il Labirinto d’Egitto, giustamente chiamato, è stato referenziato da molti scrittori antichi che affermano che sia veramente monumentale nelle dimensioni e forse la chiave per dimostrare l’esistenza di una civiltà perduta che precede le antiche culture associate a quell’area oggi.

Alcuni dicono addirittura che contenga alcune delle chiavi per spiegare la vera storia dell’umanità.

I risultati della spedizione di Mataha sono stati pubblicati nella rivista scientifica dell’autunno 2008 del NRIAG ei risultati sono stati scambiati durante la conferenza pubblica alla Ghent University.

Poco dopo, il dottor Zahi Hawass, segretario generale del Consiglio supremo delle antichità (Egitto), ha chiesto di interrompere la comunicazione dei risultati a causa delle sanzioni della sicurezza nazionale egiziana. I ricercatori hanno atteso pazientemente che il dottor Hawass rendesse pubblici i risultati.

Non è mai successo. Quindi, il team ha creato un sito Web e ha pubblicato i risultati.

La scoperta della Mataha Expedition è straordinaria, ma non sono stati fatti ulteriori tentativi per indagare sul Labyrint.

C’è un articolo intitolato The Egyptologist, the Sphinx and the cover-up che va nelle cose in modo molto più approfondito.

Ma per farla breve, un giro di vite sugli scavi in ​​molti siti archeologici in Egitto e gli atteggiamenti incoerenti del dottor Zahi Hawass sull’esistenza di tunnel e cavità all’interno dell’altopiano di Giza suggeriscono che si sta svolgendo un programma nascosto.

Ecco un documentario a figura intera intitolato ARCHEOLOGIA PROIBITA: Le grotte perdute di Giza che esplora in grande dettaglio i misteri e le controversie che circondano queste grotte perdute:

È questo un altro caso in cui i governi e l’élite non vogliono che conosciamo la verità sulla storia del mondo? Ci sono così tante domande che rimangono senza risposta … Quali segreti contiene questo leggendario gigantesco complesso sotterraneo? Potrebbe essere questa la scoperta più importante nella storia umana?

Ricostruzione del labirinto egizio di Athanasius Kircher. Incisione su rame (50X 41 cm) “Turris Babel Sive Archontologia”, Amsterdam 1679.

Ecco un’animazione che è stata creata per mostrare come potevano essere state una volta le grotte:

È fondamentale che il Labirinto venga nuovamente portato alla luce del giorno e presentato all’umanità.

Per quanti anni questa volta il Labirinto e tutti i suoi segreti saranno dimenticati? Solo un pubblico informato può fare la differenza. Se un numero sufficiente di persone chiede di sapere cosa sta succedendo in Egitto in queste antiche grotte, alla fine il governo dovrà ascoltare.

Di Kasim Khan, Spirito di squadra

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews