domenica, Giugno 13, 2021
Disponibile su Google Play
HomeMistero5 creature bipedi altrettanto sfuggenti quanto Bigfoot

5 creature bipedi altrettanto sfuggenti quanto Bigfoot

Una ricerca su Google per Bigfoot restituisce oltre 26 milioni di risultati, rendendolo il più famoso cryptid sulla Terra. Ma questa creatura simile a una scimmia non è l’unica della sua specie. Ecco 5 dei suoi cugini meno conosciuti.

Yowie

Il cugino australiano di Bigfoot condivide molte somiglianze con la creatura nordamericana. Ma mentre Bigfoot gode di un vasto habitat in cui nascondersi, gli Yowie avrebbero una vita davvero dura poiché l’entroterra australiano non fornirebbe molto in termini di nutrimento a una popolazione di grandi scimmie affamate.

Mi piace anomalien.com su Facebook

Per rimanere in contatto e ricevere le nostre ultime notizie

Gli avvistamenti avvengono regolarmente e uno dei più famosi ha coinvolto l’ex senatore australiano Bill O’Chee. Nel 1977, O’Chee era in gita vicino a Sprigbrook, nel Queensland, quando lui ei suoi amici furono inseguiti da una creatura alta 3 metri con la faccia di un gorilla.

I ragazzi hanno visto lo Yowie molte altre volte nel corso di due giorni.

Per tutto il tempo che ricordano, gli aborigeni australiani hanno raccontato storie sull’esistenza di una creatura primordiale simile a una scimmia che si aggira nella natura selvaggia.

Forse ce n’è uno.

La scimmia puzzola

Le paludi della Florida sono il luogo ideale in cui nascondersi per una creatura come la Skunk Ape. Secondo il National Park Service degli Stati Uniti, non esiste. Le persone che l’hanno visto supplicheranno di differire.

Gli avvistamenti iniziarono a essere regolarmente segnalati negli anni ’60 e da allora sono continuati.

La maggior parte delle descrizioni dipingeva questo quadro: grande scimmia maleodorante che cammina e corre in posizione verticale.

In 2.000, il dipartimento dello sceriffo nella contea di Sarasota, in Florida, ha ricevuto una busta anonima contenente una lettera e due foto. Nella lettera, una donna raccontava di come la creatura avesse visitato il suo cortile per tre notti di seguito, attratta dalle mele lasciate sulla sua veranda sul retro.

Le foto erano determinate per essere autentiche.

Barmanu

Si dice che sia lo Yowie che lo Skunk Ape siano particolarmente maleodoranti, così come il Barmanu dalle remote montagne del Pakistan occidentale. Fa la sua casa vicino ai territori dei più famosi Alma e Yeti, il che potrebbe significare che queste creature sono la stessa cosa.

Barmanu (che significa “Peloso”) è stato descritto come un uomo di Neanderthal, a volte con indosso pelli di animali, che puzzava sempre.

Per un uomo, la creatura si è rivelata troppo interessante per badare al pericolo. Un criptozoologo spagnolo di nome Jordi Magraner ha effettuato diverse visite nel paese di Barmanu ed è riuscito a realizzare diversi calchi in gesso di impronte, nonché alcune registrazioni di suoni gutturali.

Sfortunatamente, Magraner finirebbe per essere ucciso a causa di questa misteriosa creatura. Non è stato Barmanu ad ucciderlo, è stata la sua guida pakistana.

Agogwe

L’Agogwe non puzza. Si nascondono nelle foreste del Kenya e dell’Uganda e gli indigeni li incontrano da migliaia di anni.

Secondo i rapporti, gli Agogwe sono piccole scimmie alte da 3 a 5 piedi con lunghe braccia e pelliccia arrugginita e la tendenza a camminare in posizione eretta. Il primo avvistamento noto avvenne nel 1900, quando il capitano William Hichens si imbatté in due di loro durante la caccia al leone. Stava aspettando la selvaggina in una radura quando le creature bipedi gli passarono accanto casualmente, ignare della sua presenza.

In anni più recenti, una squadra di zoologi è stata impedita dai nativi di catturare un Agogwe. In realtà, era loro espressamente vietato tentare di catturare “il nonno degli uomini”.

L’Agogwe potrebbe effettivamente essere una popolazione sopravvissuta Australopithecus che non ha mai ricevuto il promemoria sull’estinzione.

Orang Pendek

A 7.000 chilometri a est della foresta africana vive una creatura molto simile nell’aspetto all’Agogwe. Sull’isola di Sumatra, si dice che viva un altro criptide simile a una scimmia. La gente del posto lo chiama Orang Pendek, che significa “uomo basso”. Durante il secolo scorso, ha fatto diverse apparizioni e persone di tutti i ceti sociali hanno riferito di averlo visto.

Abitanti del villaggio, avventurieri, coloni olandesi e zoologi hanno tutti descritto la stessa cosa: una creatura bassa, bipede e forte. La ricercatrice Debbie Martyr ha trascorso 15 anni alla ricerca dell’inafferrabile scimmia, intervistando centinaia di persone del posto nel processo.

Orang Pendek Orang Pendek

Il corpo è ricoperto da uno strato di grigio scuro o nero punteggiato di capelli grigi. Ma è il puro potere fisico dell’orang pendek che più impressiona gli abitanti del villaggio. Parlano in soggezione delle sue spalle larghe, del petto enorme e dell’addome superiore e delle braccia potenti. L’animale è così forte, gli abitanti del villaggio sussurrerebbero che può sradicare piccoli alberi “, ha detto.

Sono stati fatti i calchi delle sue impronte e nel 2004 è stata eseguita l’analisi del DNA su un campione di capelli che si dice provenisse da un Orang Pendek. L’analisi ha rivelato che il DNA era umano.

Sembra che anche un antico ominide viva nelle remote foreste montane di Sumatra.

Se esistono, è molto probabile che queste creature siano in pericolo a causa del restringimento degli habitat.

Usa carta amica della foresta, salva i criptidi simili a scimmie!

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews