domenica, Giugno 13, 2021
Disponibile su Google Play
HomeStileMeghan Markle scrittrice per bambini: esce il suo primo libro

Meghan Markle scrittrice per bambini: esce il suo primo libro

Meghan Markle diventa scrittrice per bambini, esce The Bench, il suo primo libro che verrà pubblicato il prossimo 8 giugno. Il libro esplorerà il legame speciale tra un padre e un figlio visto attraverso gli occhi di una madre. Meghan non fa mistero del fatto che si sia “liberamente” ispirata al rapporto tra il marito, il principe Harry, ed il figlio Archie. La storia “cattura in modo toccante il rapporto in evoluzione e in espansione tra padri e figli e ci ricorda i molti modi in cui l’amore può prendere forma ed essere espresso in una famiglia moderna.”

L’ispirazione sarebbe arrivata a Meghan in occasione della Festa del papà del 2018, la prima per Harry nel ruolo di padre. E’ stato così che la neo scrittrice ha deciso di mettere nero su bianco i suoi sentimenti di quel giorno. Come la stessa ha dichiarato, “The Bench è iniziato come una poesia che ho scritto per mio marito il giorno della festa del papà, il mese dopo la nascita di Archie […] Quella poesia è diventata questa storia.”

Meghan Markle scrittrice per bambini: esce

The Bench, inclusività prima di tutto

Le illustrazioni del libro sono state curate da Christian Robinson, che per la prima volta lavora ad acquerello. Entrambi hanno manifestato quanto per loro fosse importante puntare l’attenzione sull’inclusività. Per tale motivo hanno deciso di ospitare tutti i ceti sociali. Non è un caso che le illustrazioni (rese note) mostrino un ragazzino felicissimo per il ritorno del padre militare ed un bimbo nero sonnecchiante sul petto del suo papà. Tale prospettiva, importante per le tantissime famiglie multiculturali che vivono in America, non sempre è stata rappresentata dall’industria del libro per bambini. Nel 2020, ad esempio, come sottolinea Meghan, solo il 30% dei titoli ha ospitato personaggi di razze diverse.

La copertina del libro presenta l’immagine di una panchina sotto un albero, con dei polli accanto. Difatti, nel comunicato stampa, oltre che “una madre, una moglie, una femminista e un’attivista” di Meghan si dice che “attualmente risiede nel suo stato natale della California con la sua famiglia, due cani e un crescente stormo di polli da salvataggio“.

I reali che hanno scritto per i bambini prima di Meghan

Meghan è un’amante dei libri, ed ha già parlato dell’intenzione di trasmettere l’amore per la lettura ai suoi figli. Ma non è stata le prima “reale” a scrivere un libro per bambini. Nel 1980, il principe Carlo pubblicò The Old Man of Lochnagar. Sara Ferguson ha scritto una popolare serie per bambini su Budgie the Little Helicopter, che successivamente è diventata uno spettacolo televisivo animato. Maddalena, la Principessa di Svezia, ha scritto un libro per i diritti dei bambini dal titolo “Stella e il segreto”.

Via | People.com

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews