giovedì, Giugno 17, 2021
Disponibile su Google Play
HomeCriptovalutaIl prezzo di Bitcoin potrebbe presto scendere sotto i 53.000 $

Il prezzo di Bitcoin potrebbe presto scendere sotto i 53.000 $

La criptovaluta leader ha perso il suo slancio al rialzo e rischia di scendere al di sotto del supporto critico di $ 53k

Bitcoin si è comportato in modo eccellente questa settimana, andando a cancellare la maggior parte delle perdite subite la settimana scorsa. Tuttavia, la criptovaluta leader sembra aver perso forza, essendo rimasta ferma durante gli ultimi giorni al valore di $ 54k.

Gli indicatori tecnici della criptovaluta suggeriscono che è in atto un periodo di consolidamento, considerato che i bulls trovano difficoltà a spingere di nuovo verso il segno di $ 60k. Bitcoin dunque, dopo aver subito piccole perdite nelle ultime 24 ore rischia di scendere sotto i $ 53k.

L’analista Michaël van de Poppe ritiene che un periodo di consolidamento sia positivo per Bitcoin e faccia parte del ciclo rialzista.

In general, I think #Bitcoin will consolidate for a substantial period of time.

That’s essentially quite good, as healthy consolidative periods are part of a bull cycle.

You can’t throw six all the time.

— Michaël van de Poppe (@CryptoMichNL) April 28, 2021

Prospettive dei prezzi di BTC

Bitcoin nelle ultime 24 ore è tornato nuovamente in modalità ribassista. Risulta attualmente in calo del 2% da ieri e i suoi indicatori tecnici suggeriscono che si assisterà ad un ulteriore calo. Uno sguardo al grafico a 4 ore BTC / USD mostra che viene fatto trading della criptovaluta al di sotto della sua media mobile semplice di 100 giorni ($ 56.322). I bulls lottano per raggiungere la SMA a 100 giorni, mostrano che i bears non hanno ceduto il controllo del mercato.

Grafico a 4 ore BTC / USD. Fonte: Coinalyze

La linea MACD è leggermente in zona rialzista, il che è comprensibile considerando che Bitcoin ha avuto una performance netta positiva nel corso dell’ultima settimana. Tuttavia, se il trend attuale continua, Bitcoin dovrà difendere il supporto di $ 52.786 al fine di evitare ulteriori perdite. Un lungo periodo ribassista potrebbe vedere la coppia BTC / USD scivolare di nuovo verso il valore di $ 47k. Indipendentemente da ciò, le forti zone di supporto ai valori di $ 44.850 e $ 43.016 di Bitcoin, saranno presto per i bears una sfida da infrangere in qualsiasi momento.

Tuttavia, in caso di breakout, Bitcoin potrebbe tentare di superare la resistenza a 57.558 $ e dirigersi nuovamente verso i 60.000 $. Nonostante gli indicatori tecnici suggeriscono che al momento è improbabile, Bitcoin potrebbe vedere un rally prolungato spingerlo verso un nuovo massimo storico e andando sopra i 64.000 $.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews