sabato, Giugno 19, 2021
Disponibile su Google Play
HomeGossipcome la pandemia ha cambiato il modo di vivere l'erotismo, Segno per...

come la pandemia ha cambiato il modo di vivere l’erotismo, Segno per Segno

Il Covid-19 ormai fa parte della nostra quotidianità da più di un anno ormai: ha modificato il nostro modo di pensare, di agire, di comportarci, quindi inevitabilmente anche di vivere le relazioni e l’approccio all’altro.

Tutti – chi più, chi meno – abbiamo oggi un grande desiderio di condivisione, di abbracci, di normalità, influenzato molto anche dalle fasi altalenanti delle zone, che indubbiamente ci sottopongono tutti a grande stress: chi convive, si è ritrovato a più riprese a vivere 24 ore su 24 con il partner, andando incontro spesso anche a incomprensioni e tensioni dovute alla costante presenza fisica; chi invece ha il partner a distanza o è single, si è visto ridurre drasticamente, se non a zero, le possibilità di vedere l’altro o di andarne in cerca.

Buone notizie all’orizzonte, però. Dal punto di vista astrologico, questo momento di forte difficoltà a livello globale starebbe per finire: «Il passaggio di Giove, il pianeta che rappresenta il successo e il lavoro, e di Saturno, il pianeta che rappresenta i banchi di prova della vita, in Acquario, il segno del desiderio di libertà e dei valori profondi, che ha in sé una grande esigenza innovatrice, indica un nuovo percorso dell’uomo – ci spiega l’astrologo Massimo Giannone. 

Una sorta di nuovo Illuminismo, con un ritorno alle virtù fondamentali e ai valori, per percorrere il sentire di crescita dell’animo, attraverso Urano in Toro, che rappresenta le tecnologie e la velocità. Ci stiamo avviando verso l’era dell’Acquario, in cui i bisogni del ricevere saranno sostituiti, attraverso una profonda spiritualità, dall’era del donare. È indubbio però che tutto quello che abbiamo vissuto nell’ultimo – il carico di stress, di preoccupazioni, di chiusura – si è riverberato su ogni segno zodiacale, influenzandone in parte il modo di vivere la propria sessualità».

Come la pandemia, quindi, ha cambiato il modo di approccio alle relazioni e al sesso di ciascun segno zodiacale? Ce lo svela Giannone nella nostra gallery o proseguendo qui sotto con la lettura.

ARIETE

L’Ariete è il maschio alfa dello zodiaco, disinvolto e ostinato, vuol possedere e si sente autorizzato a ottenere tutto ciò che desidera, attraverso un volere molto forte e un’elevata carica ormonale. Durante questa pandemia, i suoi appetiti sessuali sono aumentati, al punto di sviluppare una natura primordiale difficile da trattenere: ora che si va verso l’estate, nessuno lo fermerà più in quanto a conquiste.

TORO

Il Toro non ama manifestare le sue intenzioni, attraverso dei meccanismi manipolatori induce il partner a dargli quello di cui necessita. È ingordo di piacere, ma anche in situazioni al limite è in grado di mantenere il controllo, grazie al suo fare aggraziato e seducente. Durante la pandemia, l’atteggiamento è stato quello di condurre il partner verso una tendenza al dominio apparente della situazione sentimentale intima. Ma nel prossimo futuro potrebbe lasciare soprattutto al partner l’iniziativa, facendosi desiderare ancora di più.

GEMELLI

I Gemelli hanno un’enorme predisposizione al comunicare, a un atteggiamento tendente all’allegria e alla spensieratezza anche nell’intimità. Durante la pandemia, attraverso la sua mente creativa e con le parole giuste, è riuscito a trasmettere serenità e a sollevare gli animi delle persone che ama. Anche nelle situazioni nebulose è riuscito a trovare le giuste misure e a essere di aiuto sia alla famiglia che agli amici. Nel prossimo futuro la sua tendenza sarà di essere più complice e presente nell’intimità, sfoderando un intenso erotismo.

CANCRO

Il Cancro generalmente è un soggetto educato e sensibile, ha un grande rispetto del partner e ha una grande tendenza a proteggere i suoi amati. Ama la casa, il domestico, essere protetto e proteggere, utilizzando estro e fantasia. Molto romantico e sognatore, ha una sensibilità tipica degli artisti, con cui riesce a cogliere le necessità di chi ama. La pandemia l’ha un po’ cambiato però: la protezione si è trasformata in possesso, le sue lune ne hanno ingigantito l’ego e il bisogno di soddisfare il suo sé. Urge un ritorno alla parte più materna, accudente e accomodante: chissà mai che la zona gialla possa aiutare!

LEONE

Il Leone, il re della foresta, una persona regale e brillante in ogni sua iniziativa, necessita di creare un ambiente dove sta bene e in una condizione confortevole. Chiarezza di intenti e principi sono le caratteristiche principali, non ama la mancanza di trasparenza e le ambiguità. Durante la pandemia, la tendenza è stata quella di prendere in mano la situazione, come sempre, assumendo il comando. Questa grande determinazione potrebbe perdurare soprattutto nella vita di coppia, infondendo sicurezza alle persone che ama. Nel suo intimo, vincerà gli egoismi e riuscirà a donare tanto di se stesso attraverso emozioni, attenzioni e dedizioni.

VERGINE

La Vergine incarna la razionalità, la matematica, la precisione, è molto complessa. Necessita di mettere ordine nel caos quotidiano che gli altri creano secondo la propria percezione. Certo, la pandemia ha acutizzato queste tendenze di controllo, facendo aumentare le ansie e vivendo numerosi momenti di malinconia e tristezza, che si sono riverberati anche nell’intimità, generando conflitti che hanno incrinato il rapporto. Tutto si può recuperare, se opterà per mollare un po’ la presa sul voler controllare ogni cosa e imparando a vivere un po’ di più la vita come viene.

BILANCIA

La Bilancia è tendente alla bellezza, all’arte, al dettaglio in ogni suo aspetto quotidiano. Attraverso la sua immaginazione, dona al suo ambiente delle caratteristiche particolari, insolite ma di natura armonica ed equilibrata. Ha un grande bisogno di valori, di sentimenti profondi e adora predisporsi all’aiuto delle persone che ama, prendendosene carico e cercando di aiutarli a ritrovare un sentiero più consono. Durante la pandemia, l’eccessivo stress e la mancanza di visione futuro l’hanno condotta a degli estremismi, che perdureranno ancora un po’. Nell’intimità, il suo essere tradizionalista potrebbe subire dei contraccolpi, avvertendo una forte esigenza di evasione e di vivere passioni forti, con una sessualità insolita, concedendosi anche a delle avventure con sconosciuti.

SCORPIONE

Lo Scorpione è molto critico con se stesso, con una natura e delle convinzioni che lo conducono a essere estremo e quasi radicale nel pensiero. La sua visione del mondo che lo circonda è al di fuori dei canoni, non ama il vivere in maniera tradizionale e necessita dell’insolito, di emozioni forti, di una sessualità avvincente e complessa. Durante questa pandemia molti Scorpione hanno vissuto una sorta di pace intima, non avvertendo la necessità del particolare anzi, vivendo l’intimità con più armonia, avvicinandosi alle esigenze di chi amano. La parola d’ordine è stata e sarà da ora in poi: normalità.

SAGITTARIO

Il Sagittario è anticonformista per natura , la sua necessità di vivere tutto con grande intensità in ogni ambito del suo quotidiano lo spinge alla ricerca del ribaltare e dell’andare contro le regole canoniche del buon vivere. Sentimentale e amorevole con chi ama, al punto di arrivare a follie amorose, di solito si costruisce dei film mentali in cui esiste soltanto la sua visione e attraverso essa, tende all’esagerazione. Durante la pandemia, considerato il forte stress, ha vissuto un’alternanza di gelosie e passioni intense, non tipiche del segno. In futuro, si alimenteranno le energie sessuali che verranno utilizzate per scaricare stress e mentale negativo.

CAPRICORNO

Il Capricorno è il segno più complesso dello zodiaco: la sua predisposizione è al rigore, non accetta facilmente le novità che possono verificarsi nel quotidiano. Di natura distaccata, potrebbe apparire insensibile e incapace di gestire le avversità, in realtà osserva profondamente prima di agire. Durante la pandemia, ha alimentato la sua anima nostalgica, la malinconia e la tristezza, che hanno preso un po’ il sopravvento. Questo l’ha portato a isolarsi nell’intimità e a non comprendere le persone che ama. La primavera ha cominciato il disgelo del cuore: occorre pazienza, ma tornerà a battere.

ACQUARIO

L’Acquario ha una natura dedita alla trasparenza intellettuale, è un po’ selettivo nella scelta delle persone con cui condividere emozioni e sentimenti, se il suo animo è triste preferisce isolarsi per non trasmettere emozioni negative. La sua natura è eccentrica e insolita. Durante la pandemia, ha vissuto delle enormi conflittualità dell’animo, il suo bisogno di vincere gli schemi soliti attraverso la sua libertà di agire è stata sedata dalla paura e dal bisogno di non incorrere in pericoli. D’ora in poi, tuttavia, la sessualità e gli ormoni saranno elevati, ma necessita chiarezza e certezze dal partner, pena una sorta di distacco o di freddezza tra le lenzuola.

PESCI

Il Pesci non ama accettare nessuna condizione, necessita di vivere secondo le proprie regole, ha una visione molto forte del sé ed è in grado di attendere i momenti più opportuni per tirar fuori le sue doti che quasi sempre lo conducono al raggiungimento dei propri obiettivi. Durante la pandemia, però, non è riuscito ad avere il solito controllo di sé e ha imposto all’altro le sue necessità con un fare addirittura ostile e presuntuoso. Questo si è riverberato sulla sessualità, divenuta un po’ egoistica. Ma con la distensione delle situazioni di stress, si dovrebbero allentare anche questa sorta di tensione, fuori e dentro il letto.

LEGGI ANCHE

I Segni zodiacali maschili più «mammoni»

LEGGI ANCHE

I segni zodiacali che quando si legano a qualcuno è «per sempre»

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews