venerdì, Giugno 18, 2021
Disponibile su Google Play
HomeGossipUn abito a fiori per Elisabetta, la prima apparizione dopo il funerale...

Un abito a fiori per Elisabetta, la prima apparizione dopo il funerale dell’adorato marito

Il nero è tornato nell’armadio. La regina Elisabetta custodisce il dolore per la scomparsa del marito nel cuore ma ha deciso di archiviare il periodo di lutto indossando un bell’abito blu pallido a fantasia floreale sui toni del viola, del giallo e del bianco. Oggi la sovrana novantacinquenne è tornata ai suoi impegni ufficiali con un paio di udienze virtuali dal suo studio al Castello di Windsor: dall’altra parte dello schermo, collegate da Buckingham Palace, l’ambasciatrice della Lettonia Ivita Burmistre e quella della Costa D’Avorio Sara Affoue Amani.

Elisabetta sembrava quella di sempre. La fantasia dell’abito giocava su un misurato mix di colori che nel complesso infondevano pace e serenità. Oltre alla solita mano di rossetto che metteva l’accento sul sorriso, non sono mancati in questa prima apparizione a distanza di dieci giorni dal funerale di Filippo le cifre del signature look della regina: orecchini e collana di perle abbinata a una spilla di diamanti. Forse è nei «gioielli bianchi» si annida la formalità di un mezzo lutto anche se, a onor del vero, è difficile vederla in un appuntamento diurno senza il triplo giro di perle.
Un legame con il duca di Edimburgo si intravede nella scelta del prezioso monile appuntato al vestito. Si tratta della rosa chiamata Nizam of Hyderabad, una spilla che faceva parte di una tiara di Cartier ricevuta come dono di nozze nel 1947.

Così come gli altri membri della famiglia reale che hanno ripreso a riempire l’agenda con i soliti appuntamenti vestiti come prima che il loro caro mancasse, anche Elisabetta ha deciso di ricominciare con la sua vita fatta di colori a differenza della regina Vittoria già battuta sia per la durata del regno sia per la longevità. Quel lunghissimo lutto durato oltre quarant’anni è quindi qualcosa definitivamente confinato ai libri di storia.

LEGGI ANCHE

Le regole del lutto: quando la famiglia reale si veste di nero

LEGGI ANCHE

I gioielli del cuore della regina Elisabetta

LEGGI ANCHE

Perle e diamanti, i «gioielli bianchi» indossati al funerale di Filippo da Kate (e non solo)

LEGGI ANCHE

Elisabetta per il suo Filippo indossa una delle spille più preziose del suo scrigno

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews