martedì, Giugno 22, 2021
Disponibile su Google Play
HomeCriptovalutaLa domanda per le crypto su PayPal ha superato ogni aspettativa, afferma...

La domanda per le crypto su PayPal ha superato ogni aspettativa, afferma il CEO

Stando al CEO della compagnia, la domanda per le criptovalute ha superato le aspettative iniziali di PayPal dopo il lancio a fine 2020 del trading di crypto. “La domanda per i servizi crypto è stata diverse volte più forte di quanto ci aspettavamo inizialmente. C’è un sacco di entusiasmo,” ha rivelato domenica il CEO Dan Schulman in un’intervista a Time Magazine.

Schulman ha affermato che l’infrastruttura finanziaria esistente ha bisogno di un ammodernamento, in quanto “oggi è inefficiente” a causa di transazioni internazionali eccessivamente care e lente. Il CEO ha previsto che il sistema finanziario vedrà più cambiamenti nei prossimi 5-10 anni di quanti ne abbia attraversati negli ultimi due decenni.

“Tra dieci anni, vedrete un drastico calo dell’uso di contanti. Tutti i form factor di pagamento collasseranno nel telefono cellulare. Le carte di credito come form factor scompariranno, userete il vostro smartphone in quanto può aggiungere molto più valore rispetto a una carta di credito,” ha spiegato.

Inoltre, Schulman ha dichiarato che le banche centrali dovranno riconsiderare le proprie politiche monetarie mentre la gente smette di usare moneta cartacea. Secondo il dirigente, le Central Bank Digital Currency potrebbero trarre vantaggio da innovazioni emergenti come la tecnologia a registro distribuito. “Ma in pratica stanno digitalizzando una valuta fiat come il dollaro statunitense,” ha precisato Schulman.

A ottobre 2020, PayPal ha annunciato i suoi piani per introdurre la possibilità di comprare, conservare e vendere diverse criptovalute tra cui Bitcoin (BTC) e Ether (ETH). Quando la nuova funzione è stata lanciata negli Stati Uniti a metà novembre 2020, Bitcoin si trovava a circa 16.000$. In seguito, la principale criptovaluta ha registrato un enorme rally che ad aprile ha spinto il prezzo a un nuovo record storico sopra i 64.000$.

Mentre i prezzi e la domanda crescono, PayPal ha continuato a espandere i suoi servizi crypto ai clienti, lanciando il servizio di check-out crypto a fine marzo per consentire i pagamenti in crypto presso commercianti. La scorsa settimana, la piattaforma di pagamento Venmo, appartenente a PayPal, ha introdotto il trading di criptovalute per BTC, ETH, Litecoin (LTC) e Bitcoin Cash (BCH).

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews