sabato, Giugno 19, 2021
Disponibile su Google Play
HomeMusicaLa Fuggitiva 2 stagione, si farà? Cosa sappiamo

La Fuggitiva 2 stagione, si farà? Cosa sappiamo

La fuga proseguirà o si fermerà? Sicuramente saranno numerosi i misteri che saranno svelati nell’ultima puntata de La Fuggitiva, ma non è detto che sia anche l’ultima volta che vedremo Arianna (Vittoria Puccini), la protagonista dell’action thriller diretto da Carlo Carlei.

Sebbene sia stata concepita come miniserie, i buoni ascolti ottenuti potrebbero infatti far cambiare idea a Rai Fiction, che potrebbe quindi ordinare un’altra stagione della serie co-prodotta con Leone Compagnia Cinematografica. Le prime tre serate andate in onda (in tutto sono quattro) hanno raccolto una media di 5,1 milioni di telespettatori (21,2% di share).

Lo stesso Carlo, durante l’incontro con la stampa per presentare la serie, aveva in effetti lasciato intendere che La Fuggitiva 2 non gli dispiacerebbe:

“L’ho pensata come quella che gli americani chiamerebbero una limited series. La risposta la darà il pubblico, come sempre, che si affezionerà a questi personaggi, sarà difficile dimenticarsi di Arianna e Michela. Noi ci siamo lasciati una porta aperta, per poter eventualmente riproporli in una fase successiva delle loro esistenze. Abbiamo tracciato le linee per una seconda stagione, la più evidente è rappresentata dalla loro potenza, quello è sempre un ottimo seme da piantare. Poi, ovviamente, ci sono tante logiche produttive”.

Logiche produttive, ma anche disponibilità degli attori protagonisti: Puccini, in queste settimane, è impegna sul set di Non mi lasciare, nuove serie tv destinata sempre a Raiuno; Pina Turco (Michela) sta iniziando a girare “Non ti pago”, secondo film-tv tratto dall’opera di Eduardo De Filippo, con Sergio Castellitto e la regia di Edoardo De Angelis. Eugenio Mastandrea (Marcello), invece, è a Los Angeles, dove sta girando la serie From Scratch con Zoe Saldana.

Se La Fuggitiva 2 si farà, bisognerà aspettare che loro tre siano disponibili a tornare sul set per nuovi episodi ad alto tasso d’azione e con nuovi travestimenti per la protagonista, ma soprattutto servirà una storia convincente ed una nuova motivazione che spinga la protagonista a rimettersi in fuga per scoprire nuove risposte a nuovi misteri.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews