lunedì, Giugno 21, 2021
Disponibile su Google Play
HomeCulturaRitocchini estetici, i più richiesti del 2021

Ritocchini estetici, i più richiesti del 2021

Ritocchini estetici, i più richiesti del 2021

Quali sono i ritocchini estetici più richiesti del 2021? Ecco tutto quello che dobbiamo sapere, dalle parole del chirurgo plastico.

Tempo di pandemia, tempo di ritocchini estetici. Il lockdown prolungato, i timori, le paure, per la crisi sanitaria e anche per quella economica, hanno provocato un boom di richieste per l’intervento del bisturi del chirurgo plastico. In particolare si chiedono labbra maggiormente rimpolpate, decolleté da urlo e glutei alti, tonici e oversize. Secondo le ultime tendenze del settore, sembra che l’isolamento sociale abbia fatto emergere una volontà a ricorrere a ritocchi maxi.

Sono molte le donne che si stanno rivolgendo ai centri di chirurgia estetica per qualche ritocchino, come spiegato da Daniele Spirito, specialista in chirurgia plastica a Roma e Como e docente presso la Scuola di specializzazione in Chirurgia plastica dell’Università di Milano. Ma sono molti anche gli uomini.

Dopo un anno di relazioni pubbliche ridotte all’osso a causa del Covid-19 si sta diffondendo la convinzione che nessuno ricordi più i nostri tratti somatici e la nostra silhouette, come se fossimo caduti in una sorta di oblio: per questo chi aveva già intenzione di ricorrere alla chirurgia per sentirsi giovane e bella adesso osa di più.

Chirurgia estetica, il 2021 apre la corsa al ritocchino

Niente più effetto naturale, ma ritocchini estetici decisamente vistosi

Bocche carnose, seni prosperosi, curve per le donne. Pettorali scolpiti e tartaruga sull’addome per gli uomini.

Stiamo registrando un forte aumento di richieste di interventi dai risultati più prorompenti. La pandemia ha scatenato l’urgenza di prendersi cura di sé e disinibito chi era più restio a modifiche più appariscenti. È importante trovare soddisfazione nel proprio aspetto fisico, soprattutto in questo periodo storico, ma sempre con la giusta prudenza e senza stravolgimenti eccessivi.

Gli interventi più richiesti sono il minilifting composito per ringiovanire il viso e il collo, le protesi labiali in alternativa al filler per una bocca sensuale, aumento delle dimensioni del sano fino alla terza/quarta coppa C/D, gluteoplastica con impianti sottomuscolari per un Lato B alto, rotondo e bello sodo. Gli uomini, invece, puntano su innesti di protesi per avere un fisico perfetto senza alcun sacrificio.

Foto di medical_photos da Pixabay

Via | Adnkronos

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews