giovedì, Giugno 17, 2021
Disponibile su Google Play
HomeNotizieL'infettivologo Bassetti: "Riaprire gli stadi per le ultime due partite di serie...

L’infettivologo Bassetti: “Riaprire gli stadi per le ultime due partite di serie A”

 “Perché non lavorare per disputare almeno le due ultime partite del campionato di serie A con una parte del pubblico? Sarebbe anche questa una decisione di buon senso. Forse è per questo che non è stata ancora presa…”. Così il direttore di Malattie infettive dell’Ospedale San Martino di Genova, Matteo Bassetti, sulla sua pagina Facebook. “Dai prossimi tornei di tennis in Spagna – sottolinea – sarà consentita la presenza del pubblico sugli spalti  con il 40% della capienza massima. E in Italia? Da domani riapriranno teatri e cinema anche al chiuso. Gli stadi no. Eppure gli stadi sono all’aperto e con una capienza ridotta al 10-15% potrebbero consentire tutti i distanziamenti del caso. Trovo che gli stadi con adeguate misure di sicurezza siano sicuri dal punto di vista del contagio”.

Bassetti, che è anche tifoso del Genoa, da tempo si spende per le aperture controllate delle attività economiche. Nelle settimane scorse ha preso posizione a favore della riapertura della scuola, anche in zona rossa, e ha ribadito che la via d’uscita dall’emergenza è tracciata dai vaccini. Sul tema delle riaperture si è scontrato duramente anche con Massimo Galli, che aveva espresso critiche pesanti al premier Mario Draghi quando ha parlato di “rischio calcolato” per le riaperture.

L’infettivologo Matteo Bassetti: “I vaccini contro il Covid funzionano tutti e dobbiamo avere il coraggio di riaprire”

di

Massimo Calandri

16 Aprile 2021

Argomenti

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews