giovedì, Giugno 17, 2021
Disponibile su Google Play
HomeCulturaLa ricetta della torta facile con fragole e panna da fare con...

La ricetta della torta facile con fragole e panna da fare con i bambini

La torta facile con fragole e panna è un dolce primaverile buonissimo e veloce che si può preparare insieme ai bambini. Questo dessert è perfetto per le occasioni speciali, come compleanni o anniversari, ma anche per portare in casa un po’ di allegria e di freschezza in queste settimane così pesanti.

La ricetta è facilissima e non si corre il rischio di sbagliare, servono pochi ingredienti e i più importanti sono delle ottime fragole mature e della panna fresca, quella del banco frigo.

Ingredienti

    4 uova
    200 gr di zucchero
    250 gr di farina
    Mezza bustina di lievito
    Per farcire
    500 ml di panna fresca
    300 gr di fragole
    50 gr di zucchero

Preparazione della torta facile con fragole e panna

Torta facile con fragole e panna

Montate le uova con lo zucchero con le fruste elettriche fino a quando il loro volume sarà triplicato. Setacciate la farina e il lievito e incorporateli alla montata di uova, mescolando con una spatola dal basso verso l’alto.

Imburrate e infarinate uno stampo per torte, versate il composto e cuocete la torta in forno preriscaldato a 180°C per 35 – 40 minuti. Fate la prova dello stecchino. Sfornate la torta e fatela raffreddare.

Nel frattempo lavate le fragole, asciugatele e tagliatene metà a pezzettini e metà solo in due. Montate la panna con lo zucchero, sempre usando le fruste elettriche.

Tagliate la torta a metà, mettete la base su un piatto da portata e bagnatela con un pochino di latte o con lo sciroppo di fragole (per gli adulti va bene anche un liquore a scelta), mettete sopra un po’ di panna e le fragole e poi ponete sopra l’altro disco.

Aggiungete la panna rimasta e poi decorate la superficie della torta con le fragole tagliate a metà. Se volete potete decorare la torta con delle meringhette o dei riccioli di cioccolato bianco.

Mettete la torta in frigorifero per almeno un’ora prima di servirla.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews