sabato, Giugno 19, 2021
Disponibile su Google Play
HomeMusicaBen Wheatley vuole realizzare un nuovo film di Doom

Ben Wheatley vuole realizzare un nuovo film di Doom

Dopo il fallimentare Doom con The Rock e il recente direct-to- video Doom: Annihilation, sembra che Ben Wheatley, filmmaker britannico prossimo regista designato al sequel Shark – Il primo squalo 2 aka Meg 2 ha un’idea per rilanciare sul grande schermo il franchise di “Doom”, e visto come ha maneggiato il genere horror nel suo cult Kill List, Wheatley potrebbe essere in grado di portare sullo schermo l’iconico e iperviolento sparatutto e il suo universo fanta-horror popolato di mostri e demoni.

In The Earth trailer del misterioso film horror di Ben Wheatley girato durante la pandemia (2)

Film

In The Earth: trailer del film horror girato da Ben Wheatley durante la pandemia

In una recente ospitata per il podcast The Playlist, il regista ha rivelato che gli piacerebbe fare un nuovo adattamento del popolare videogioco di id Software che lo scorso anno ha rilasciato l’ultimo capitolo, Doom Eternal.

Videogiochi e film sono così intrecciati, non è vero? È come se si nutrissero reciprocamente in termini di riferimenti, è complicato. E le cose che ritieni originali dei giochi provengono spesso dai film, e così quando togli l’elemento interattivo, non c’è molto da fare, hai presente? Voglio ancora fare un film di Doom, però. Lo so che è stato fatto, ma dai. Oppure Counter-Strike, mi piacerebbe fare uno dei due.

 

The Meg 2 Ben Wheatley alla regia del sequel di Shark – Il primo squalo (2)

Film

The Meg 2: Ben Wheatley alla regia del sequel di Shark – Il primo squalo

Il Counter-Strike citato di Wheatley è un altro sparatutto in multiplayer, creato da studenti universitari che nel 1999 lo svilupparono modificando il codice sorgente di Half-Life. Ambientati in varie località in tutto il mondo, i giocatori si contrappongono assumendo il ruolo di forze antiterrorismo e militanti terroristi.

Wheatley era originariamente designato alla regia di Tomb Raider 2 con Alicia Vikander nei panni di Lara Croft, ma alla fine ha dovuto lasciare il progetto perché la pandemia ha ritardato la produzione e così ha optato per “Meg 2” con Jason Statham. Wheatley ha anche girato un horror durante la pandemia dal titolo In The Earth ed è inoltre collegato all’horror Freak Shift che segue una banda di disadattati che à la caccia e uccide mostri notturni che provengono dal sottosuolo e un film ispirato alla sitcom britannica “Ideal” della BBC.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews