venerdì, Giugno 18, 2021
Disponibile su Google Play
HomeMangiareRistoratori presi in giro dal coprifuoco, secondo Vincenzo De Luca

Ristoratori presi in giro dal coprifuoco, secondo Vincenzo De Luca

“Ai ristoratori si può dire noi apriamo fino alle 22? È chiaro che è una presa in giro”: è questa la posizione del presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca sull’argomento più dibattuto di queste ore, il coprifuoco alle 22.

Nonostante la forte opposizione della Lega di Matteo Salvini, e la richiesta di molte regioni di posticiparlo di almeno un’ora, la decisione del governo di Mario Draghi è stata irremovibilmente quella di mantenere il coprifuoco fino alle 22.

Non per sempre, dicono dal Governo, ma almeno per un po’: poi, a partire da maggio, si faranno periodicamente dei controlli per rivedere le misure stabilite, e magari il coprifuoco sparirà, ma per ora resta. Questo, nonostante la riapertura a cena (all’aperto, ovviamente) dei ristoranti, che in qualche modo è in effetti difficilmente compatibile con questo orario di rientro.

Una beffa, secondo Vincenzo De Luca, che fa una proposta alternativa in diretta Facebook, quella di consentire ai ristoranti l’apertura “fino alle 23 e il rientro dei clienti fino alle 23,30, magari conservando lo scontrino da esibire alle forze dell’ordine”.

“Dobbiamo avere una linea di equilibrio fra esigenza sanitaria ed esigenza di tutela di alcune funzioni economiche, ma dobbiamo capire che non possiamo giocarci l’estate”, sostiene Vincenzo De Luca, spiegando che è importante in questa fase muoversi “con attenzione e intelligenza” per evitare di aprire e poi richiudere.

[Fonte: Il Mattino]

[Fonte] RSS Feed da www.dissapore.com www.gustoblog.it www.ilsole24ore.com

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews