giovedì, Giugno 17, 2021
Disponibile su Google Play
HomeCriptovalutaTrust da miliardi di dollari appoggia Kraken in vista di una potenziale...

Trust da miliardi di dollari appoggia Kraken in vista di una potenziale quotazione

RIT Capital Partners, investment trust da 5,2 miliardi di dollari, ha acquisito una quota di partecipazione nell’exchange di criptovalute Kraken.

Il trust londinese, noto in precedenza come Rothschild Investment Trust, è legato alla famiglia inglese dei Rothschild attraverso il presidente Jacob Rothschild.

In una nota agli investitori pubblicata il 12 aprile, James Glass ha descritto l’exchange come “uno dei crypto exchange più grandi del mondo fondato nel 2011. Ha oltre 6 milioni di clienti ed è il quarto più grande exchange per volume di trading.”

Glass ha suggerito che l’acquisizione puntava sulla potenziale quotazione diretta per l’exchange:

“Secondo quanto riportato dai media, Kraken sta considerando una quotazione diretta in borsa nel 2022, dopo aver registrato record per volumi di trading e nuovi clienti durante il rialzo di Bitcoin.”

Anche se l’importo dell’investimento di RIT Capital non è stato comunicato, sembra che la società sia ottimista su Kraken dopo il successo del suo principale rivale Coinbase, citando le “entrate trimestrali da 1,8 miliardi di dollari nel Q1 2021” e la sua quotazione pubblica del 14 aprile.

Il trust sottolinea che il suo investimento in Kraken potrebbe aumentare alla luce delle discussioni su un nuovo round di finanziamenti, che potrebbe portare la valutazione della compagnia a un range di prezzo compreso tra 10 e 20 miliardi di dollari:

“Stando ai report, si sono svolte discussioni con società come Fidelity, Tribe Capital e General Atlantic. Il CEO di Kraken, Jesse Powell, ha affermato che è stato posticipato per valutare la performance della IPO di Coinbase.”

I dati dell’aggregatore crypto CoinMarketCap indicano che nelle ultime 24 ore Kraken ha elaborato oltre 4,1 miliardi di dollari in volume, mentre nello stesso periodo Coinbase ha elaborato circa 7,7 miliardi di dollari.

Questa non è la prima iniziativa di RIT Capital Partners nel mondo crypto. A dicembre 2020, il trust inglese ha partecipato a un round di investimento da 142 milioni di dollari per Paxos, partner crypto di PayPal ed emittente di stablecoin.

Covid Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Trentino Alto Adige Umbria Valle d’Aosta Veneto Italia Agrigento Alessandria Ancona Aosta Arezzo Ascoli Piceno Asti Avellino Bari Barletta-Andria-Trani Belluno Benevento Bergamo Biella Bologna Bolzano Brescia Brindisi Cagliari Caltanissetta Campobasso Carbonia-Iglesias Caserta Catania Catanzaro Chieti Como Cosenza Cremona Crotone Cuneo Enna Fermo Ferrara Firenze Foggia Forlì-Cesena Frosinone Genova Gorizia Grosseto Imperia Isernia La Spezia L’Aquila Latina Lecce Lecco Livorno Lodi Lucca Macerata Mantova Massa-Carrara Matera Messina Milano Modena Monza e della Brianza Napoli Novara Nuoro Olbia-Tempio Oristano Padova Palermo Parma Pavia Perugia Pesaro e Urbino Pescara Piacenza Pisa Pistoia Pordenone Potenza Prato Ragusa Ravenna Reggio Calabria Reggio Emilia Rieti Rimini Roma Rovigo Salerno Medio Campidano Sassari Savona Siena Siracusa Sondrio Taranto Teramo Terni Torino Ogliastra Trapani Trento Treviso Trieste Udine Varese Venezia Verbano-Cusio-Ossola Vercelli Verona Vibo Valentia Vicenza Viterbo

YouGoNews